Conservatori commissariati: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al comunismo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Conservatori commissariati: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al comunismo (L. Cocozzelli F.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Commissar Conservatives: How Laissez-faire Libertarianism Is Disturbingly Similar to Communism

Contenuto del libro:

"Ma i conservatori libertari non temono né il socialismo né il comunismo. Il loro incubo è invece l'emergere di un capitalismo migliore, reso equo e giusto dalle riforme, meno incline alla tirannia di chi è interessato solo a perseguire interessi personali sconsiderati e irragionevoli".

Il vero spauracchio della destra non è Karl Marx, ma un Adam Smith meglio compreso. È questa ansia che spinge la destra a diffamare come marxismo qualsiasi tentativo di rafforzare il capitalismo attraverso riforme progressiste". - Pagina 5.

- Perché i progressisti devono respingere le denominazioni marxiste e imparare dal passato come farlo.

- Perché il percorso più probabile verso il socialismo autoritario non passa attraverso l'economia liberale progressista, ma attraverso un conservatorismo sempre più libertario.

- Gli americani devono sapere che il movimento conservatore di oggi ha più cose in comune con i peggiori regimi comunisti, passati e presenti. Ciò è dovuto al fatto che abbracciano l'economia della Scuola Austriaca e gli inquietanti insegnamenti dell'Illuminismo Oscuro.

- Perché quando molti dei conservatori libertari di oggi parlano di "libertà e di libertà", in realtà hanno il diritto di opprimere.

- Come il "centrismo" neoliberale ha portato all'ascesa del libertarismo MAGA - e cosa fare al riguardo!

- Perché i progressisti devono imparare a confutare il vecchio Red-baiting. Lo abbiamo fatto prima e possiamo farlo di nuovo.

- Perché l'economia liberale progressista preserva il capitalismo e la democrazia, mentre il libertarismo laissez-faire alla fine porterà al disordine e al caos. E possiamo dimostrarlo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737412625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conservatori commissariati: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al...
"Ma i conservatori libertari non temono né il...
Conservatori commissariati: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al comunismo - Commissar Conservatives: How Laissez-faire Libertarianism Is Disturbingly Similar to Communism
Commissari conservatori: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al...
"Ma i conservatori libertari non temono né il...
Commissari conservatori: Come il libertarismo del laissez-faire è inquietantemente simile al comunismo - Commissar Conservatives: How Laissez-faire Libertarianism Is Disturbingly Similar to Communism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)