Conservatize Me: Il tentativo di un uomo di sinistra di tutta una vita di amare Dio, le armi, Reagan e Toby Keith

Punteggio:   (3,8 su 5)

Conservatize Me: Il tentativo di un uomo di sinistra di tutta una vita di amare Dio, le armi, Reagan e Toby Keith (John Moe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Conservatize Me” di John Moe è un'esplorazione umoristica e divertente della cultura conservatrice da una prospettiva liberale. Se da un lato il libro viene lodato per il suo stile di scrittura accattivante e per gli aneddoti divertenti, dall'altro viene criticato per le sue intuizioni superficiali e la mancanza di un'analisi seria.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, simpatico e divertente. È caratterizzato da uno stile ironico e autoironico che risuona con i lettori. Molti recensori hanno apprezzato lo sforzo di Moe di comprendere il conservatorismo attraverso un impegno diretto con la cultura conservatrice, che ha portato a conversazioni approfondite con figure chiave del conservatorismo. L'umorismo e l'approccio leggero creano un'esperienza di lettura divertente.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro semplifica le complesse differenze ideologiche e si basa su stereotipi, offrendo una comprensione superficiale del conservatorismo. Alcuni recensori notano che l'esperimento di Moe manca di profondità e che il libro non è adeguatamente referenziato, il che ne mina la credibilità. Si dice che le ultime sezioni del libro perdano un po' dell'atteggiamento ottimistico iniziale e che l'umorismo sia talvolta percepito come acido.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conservatize Me: A Lifelong Lefty's Attempt to Love God, Guns, Reagan, & Toby Keith

Contenuto del libro:

È stato detto che in America tutti sono saldamente ancorati al rosso o al blu: perennemente conservatori o irreversibilmente liberali.

Ma siamo davvero tutti così legati alla destra o alla sinistra? John Moe, liberale da sempre, era determinato a scoprirlo. Così ha cambiato i suoi canali radiofonici passando da NPR a Rush Limbaugh, si è unito ad alcuni dei più influenti pensatori conservatori di oggi per una serie di sessioni di conversione, è andato in pellegrinaggio ai musei Ronald Reagan e Richard M.

Nixon e ha trascorso il 4 luglio nella contea più favorevole a Bush del Paese, nel tentativo di scoprire se dentro di lui ci fosse davvero un conservatore intrappolato che desiderava essere liberato. Conservatize Me” è uno sguardo fresco, umoristico e molto divertente sul panorama politico del nostro Paese, che colpirà milioni di americani scontenti, stimolando la mente e facendo il solletico alle ossa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060854027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le e-mail cancellate di Hillary Clinton: Una parodia - The Deleted E-Mails of Hillary Clinton: A...
Le esplosive e-mail segrete che Hillary Clinton...
Le e-mail cancellate di Hillary Clinton: Una parodia - The Deleted E-Mails of Hillary Clinton: A Parody
L'esilarante mondo della depressione - The Hilarious World of Depression
Un commovente ritratto della depressione da parte del conduttore del podcast The Hilarious...
L'esilarante mondo della depressione - The Hilarious World of Depression
L'esilarante mondo della depressione - The Hilarious World of Depression
Il mondo esilarante della depressione illumina la depressione in modo del tutto nuovo e...
L'esilarante mondo della depressione - The Hilarious World of Depression
Conservatize Me: Il tentativo di un uomo di sinistra di tutta una vita di amare Dio, le armi, Reagan...
È stato detto che in America tutti sono saldamente...
Conservatize Me: Il tentativo di un uomo di sinistra di tutta una vita di amare Dio, le armi, Reagan e Toby Keith - Conservatize Me: A Lifelong Lefty's Attempt to Love God, Guns, Reagan, & Toby Keith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)