Consentire la luce: Le poesie perdute di Jack McCarthy

Punteggio:   (4,8 su 5)

Consentire la luce: Le poesie perdute di Jack McCarthy (Jack McCarthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Allow the Light” è una potente e toccante raccolta di poesie di Jack McCarthy, con opere inedite e riflessioni di amici e colleghi poeti. Offre approfondimenti sulla vita di McCarthy, con temi biografici che risuonano con i lettori. Il tono colloquiale delle poesie permette di stabilire un legame personale, facendo sentire i lettori come se stessero dialogando con il poeta.

Vantaggi:

La raccolta è divertente, toccante e memorabile, e presenta poesie crude e confessionali sulle esperienze di vita di McCarthy. L'inclusione di lettere di amici e familiari aggiunge profondità, fornendo una comprensione più ricca dell'impatto del poeta. Le poesie possono essere vissute al meglio ad alta voce, per aumentarne la risonanza emotiva. I lettori apprezzano la natura personale e ispiratrice del libro, che riflette sull'importanza della poesia e della connessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che lo stile discorsivo e biografico delle poesie si discosti dalla poesia moderna, il che potrebbe non risuonare con tutti. Inoltre, l'obbligo di leggere le poesie ad alta voce per una migliore comprensione può essere uno svantaggio per coloro che preferiscono la lettura silenziosa. Potrebbe mancare l'appeal per i lettori che cercano la poesia tradizionale senza gli elementi autobiografici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allow The Light: The Lost Poems of Jack McCarthy

Contenuto del libro:

Jack McCarthy ha vissuto la sua vita come un microfono aperto. Invitava tutti ad entrare, li incoraggiava a condividere le loro storie, dava spazio alle loro esperienze e, soprattutto, ascoltava.

Ascoltava quando pensavamo che nessuno avrebbe mai voluto ascoltarci. Non importava dove si trovasse: California, Boston, Seattle, Bellingham, Spagna, New York; Jack riusciva sempre a creare una comunità. Se lo avete conosciuto, sapete di essere stati fortunati ad aver incrociato questo maestro dello Spoken Word dalla battuta pronta e spesso esilarante e autoironica.

Se lo avete conosciuto, sapete che quando Jack non ascoltava, scriveva.

Quando è morto, nel gennaio del 2013, ha lasciato un'immensa collezione di lavori inediti, che nessuno ha mai visto. Sarebbe un peccato tenere questo lavoro nascosto, perché Jack ha scritto il suo lavoro per essere condiviso.

Per essere ascoltato. Per essere vissuta. Ora, per la prima volta, il mondo potrà finalmente leggere alcune delle poesie inedite di Jack McCarthy.

Allow The Light segue la linea narrativa della vita di McCarthy, dal dolore alla sobrietà, alla paternità, al matrimonio e al divorzio. Queste poesie affrontano la scoperta di un nuovo amore dopo la perdita, le lotte della classe operaia e l'accettazione dell'eredità emotiva della propria famiglia. La raccolta è inframmezzata dai ricordi di alcune delle persone che meglio hanno conosciuto la poesia di Jack, scrittori come Taylor Mali, Ryler Dustin, Robert Lashley e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949342253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consentire la luce: Le poesie perdute di Jack McCarthy - Allow The Light: The Lost Poems of Jack...
Jack McCarthy ha vissuto la sua vita come un...
Consentire la luce: Le poesie perdute di Jack McCarthy - Allow The Light: The Lost Poems of Jack McCarthy
Onin
Entrare nella Guardia del Re è il sogno di ogni ragazzo cresciuto nelle Terre Centrali. Onin non ha mai osato immaginare una vita simile per sé, anche dopo essersi distinto in...
Onin
Ubriachi e altre poesie di recupero - Drunks & Other Poems of Recovery
Drunks and Other Poems of Recovery è un sentito omaggio alle persone che sono state...
Ubriachi e altre poesie di recupero - Drunks & Other Poems of Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)