Conseguenze involontarie: O perché alle buone decisioni succedono cose brutte?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Conseguenze involontarie: O perché alle buone decisioni succedono cose brutte? (Clive Wills)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Unintended Consequences: Or Why Do Bad Things Happen to Good Decisions?

Contenuto del libro:

Come mai, facendo del nostro meglio per ottenere una cosa, possiamo finire per ottenere l'esatto contrario? Esiste una forza invisibile con un nome poco appariscente che nasconde ogni sorta di terrore. Si tratta delle “conseguenze indesiderate”, che prendono i nostri sforzi per fare la cosa buona e giusta, li riducono in cenere e ce li sbattono in faccia.

Che si tratti di governi che combattono una “guerra al terrorismo” solo per far crollare le loro economie, di ecologisti che tentano di eliminare i parassiti ma che nel frattempo peggiorano le cose, o di persone che offrono molta scelta solo per far loro prendere decisioni peggiori, è fin troppo facile iniziare con le migliori intenzioni, solo per finire per fare più male che bene. In Unintended Consequences, Clive Wills discute dei disastri nazionali, del proibizionismo e della guerra alle droghe, degli sforzi frustrati per migliorare la salute e la sicurezza, e tocca questioni di vita quotidiana come il miglioramento delle relazioni e l'educazione dei figli.

Come disse HL Mencken: “Per ogni problema complesso c'è una soluzione semplice, ordinata e sbagliata”. Questo libro esamina i molti modi in cui queste soluzioni, apparentemente semplici, possono rivoltarsi e morderci e, soprattutto, cosa possiamo fare al riguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789042887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conseguenze involontarie: O perché alle buone decisioni succedono cose brutte? - Unintended...
Come mai, facendo del nostro meglio per ottenere una cosa,...
Conseguenze involontarie: O perché alle buone decisioni succedono cose brutte? - Unintended Consequences: Or Why Do Bad Things Happen to Good Decisions?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)