Conseguenze intenzionali: (un romanzo) o lo è?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Conseguenze intenzionali: (un romanzo) o lo è? (D. George Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Intended Consequences” è un'affascinante miscela di finzione e realtà, incentrata sul viaggio di un agente dell'FBI. Esplora il funzionamento interno dell'FBI e solleva domande provocatorie sull'attualità, la politica e la trasparenza del governo. La narrazione è avvincente e ricca di colpi di scena, che la rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre uno sguardo autentico sulla vita di un agente dell'FBI. I lettori apprezzano la prospettiva da insider dell'autore, il suo background nelle forze dell'ordine e l'interessante riflessione sugli eventi attuali. Il libro è stato descritto come stimolante e come un libro che fa girare la pagina e che mescola efficacemente fatti e finzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i toni politici del libro polarizzanti e c'è un dibattito sui confini tra fatto e finzione. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che la narrazione si concentri troppo su alcuni eventi di attualità, il che potrebbe essere considerato di parte.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intended Consequences: (a Novel) or is it?

Contenuto del libro:

Durante la guerra del Vietnam, l'uso dell'Agente Orange, di agenti antisommossa e di altri erbicidi ha influenzato notevolmente l'opinione pubblica sull'uso delle armi biologiche. Nel 1969 il presidente Richard M.

Nixon ordinò di porre fine al programma di ricerca biologica degli Stati Uniti e di distruggere tutte le armi biologiche. Non furono distrutti diversi ceppi di Coronavirus che non erano stati trasformati in armi. La ricerca su questi virus è proseguita fino al 2019, quando il CDC ha chiuso le ricerche a Fort Detrick, nel Maryland.

A quel punto la tecnologia virale statunitense era già stata trasferita all'Istituto di virologia di Wuhan in Cina, insieme a 3,6 milioni di dollari per finanziare ulteriori ricerche.

I cinesi avevano il controllo dei campioni di Coronavirus e della tecnologia di ricerca prima del 2019. All'inizio del XXI secolo la tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone comunicano e ricevono le notizie.

Le corporazioni, chiamate "Big Tech", avevano il controllo di ciò che veniva detto alle persone e di ciò che veniva loro tenuto nascosto. Il loro potere è stato esercitato nelle elezioni presidenziali del 2020. L'agente speciale dell'FBI Douglas Gregory si ritrova in posizioni in cui ha accesso a informazioni di intelligence sulla causa della pandemia Covid-19, sulle ragioni dei risultati delle elezioni del 2020 e sul blocco di Washington dopo le elezioni.

Le informazioni di cui viene a conoscenza danno al lettore motivo di mettere in dubbio le spiegazioni del governo e dei media su questi eventi. Quello che impariamo è che la causa e l'effetto di eventi controllati possono portare a conseguenze volute. Charles D.

George si è laureato alla Ohio State University e all'Air War College. È un ex agente speciale dell'FBI, è stato associato alla comunità dei servizi segreti per ventidue anni, è un direttore dei servizi segreti dell'aeronautica militare degli Stati Uniti in pensione ed è un avvocato praticante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662830006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conseguenze intenzionali: (un romanzo) o lo è? - Intended Consequences: (a Novel) or is...
Durante la guerra del Vietnam, l'uso dell'Agente Orange, di...
Conseguenze intenzionali: (un romanzo) o lo è? - Intended Consequences: (a Novel) or is it?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)