Punteggio:
Delivering Justice: W.W. Law and the Fight for Civil Rights (W.W. Law e la lotta per i diritti civili) presenta la vita di Westley Wallace Law, una figura importante ma meno conosciuta del movimento per i diritti civili, che ha svolto un ruolo cruciale nella desegregazione di Savannah, in Georgia. Il libro combina una narrazione coinvolgente con illustrazioni vivaci per educare i giovani lettori alla giustizia sociale e all'uguaglianza durante un periodo cruciale della storia americana.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per l'affascinante narrazione biografica, la storia avvincente, le bellissime illustrazioni e la capacità di educare i giovani lettori su importanti questioni legate ai diritti civili. È considerato una risorsa eccellente per insegnare ai bambini la storia e la giustizia sociale, con particolare attenzione agli sforzi di desegregazione meno violenti a Savannah. Molti recensori l'hanno trovato un racconto stimolante, ideale per l'uso in classe.
Svantaggi:Alcune recensioni non hanno evidenziato svantaggi specifici, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che l'argomento, pur essendo educativo, è complesso e potrebbe richiedere una guida per i lettori più giovani per comprendere appieno il contesto storico della segregazione e dei diritti civili.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Delivering Justice: W.W. Law and the Fight for Civil Rights
Un'avvincente biografia del postino che orchestrò il boicottaggio della Grande Savannah e fu determinante per portare l'uguaglianza nella sua comunità.
"Cresci e diventa qualcuno", lo incoraggiava la nonna di Westley Wallace Law quando era un ragazzino che viveva in povertà nella segregata Savannah, in Georgia. Deciso a fare la differenza nella sua comunità, W. W. Law aiutò i neri a registrarsi per il voto, si unì alla NAACP e addestrò i manifestanti all'uso della disobbedienza civile non violenta e, nel 1961, guidò il Grande Boicottaggio di Savannah. In quella famosa protesta, i neri si rifiutarono di fare acquisti nel centro di Savannah. Quando i leader della città accettarono di dichiarare tutti i cittadini uguali, Savannah divenne la prima città del Sud a porre fine alla discriminazione razziale.
W. W. Law, da sempre portalettere delle Poste americane, considerava la promozione della comunicazione tra bianchi e neri una parte fondamentale del suo lavoro. Come chiarisce questa interessante biografia, riccamente illustrata, questo "eroe non celebrato" ha consegnato molto più della posta ai cittadini della città che amava.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)