Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.
Deliver Me
Il noir scandinavo incontra il legal thriller in questa storia brillante e straziante di amici d'infanzia divisi dalla violenza delle gang e dalle differenze di classe a Stoccolma - dall'autore di Quicksand, bestseller internazionale.
Presto una serie Netflix.
Improbabili migliori amici dall'età di 6 anni, Billy e Dogge vivono in una periferia separata solo da un'autostrada, ma un mondo a parte. Dall'esterno, Dogge sembra privilegiato: la sua famiglia ha una grande casa e molti soldi, all'inizio. Ma i suoi genitori sono tossicodipendenti e la loro negligenza diventa una forma di abuso. Nel frattempo, la famiglia di Billy è composta da immigrati poveri di prima generazione, incapaci di sfuggire alla zona franca in cui vivono, ma il loro appartamento angusto è comunque un baluardo d'amore.
Uno spietato boss della piccola criminalità cerca reclute, e sia Dogge che Billy diventano corrieri all'età di 12 anni. I soldi facili, il facile accesso alla droga e il sogno di acquisire uno status li attirano. Ma quando Billy vuole lasciare la banda e si ritrova in trappola, i ragazzi devono affrontare le regole violente del gioco per adulti che hanno cercato di fare.
Quando i bambini commettono crimini orribili, chi si assume la responsabilità? Con una prosa penetrante e un senso di urgenza senza fiato, Deliver Me è allo stesso tempo un ritratto toccante del potere dell'amicizia e una rappresentazione sconvolgente di ciò che accade quando la società non riesce a proteggere coloro che ne hanno più bisogno. Che cosa significa giustizia per questi bambini perduti, e la legge è in grado di garantirla?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)