Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può diventare la forma più alta di contributo sociale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può diventare la forma più alta di contributo sociale (Ed Offterdinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Consapevoli, capaci e pronti a contribuire” di Ed Offterdinger e Catherine Allen presenta un mix avvincente di narrazione e intuizioni pratiche di business incentrate sul capitalismo consapevole e sulla leadership. L'opera è in grado di coinvolgere i lettori, in particolare i dirigenti d'azienda, illustrando l'importanza di coltivare una cultura positiva sul posto di lavoro che si concentri sullo sviluppo e sull'impegno dei dipendenti.

Vantaggi:

Formato di narrazione coinvolgente
spunti aziendali rilevanti e reali
quadro pratico per migliorare la cultura dell'ambiente di lavoro
migliora l'impegno e lo sviluppo dei dipendenti
personaggi ed esperienze relazionabili
adatto a tutti i livelli aziendali
molti lettori lo hanno trovato fattibile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato della favola meno attraente rispetto alla saggistica tradizionale; i principi potrebbero non essere nuovi per alcuni lettori che conoscono i concetti del capitalismo consapevole.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conscious, Capable, and Ready to Contribute: A Fable: How Employee Development Can Become the Highest Form of Social Contribution

Contenuto del libro:

E se le aziende mettessero al centro della loro missione lo sviluppo delle capacità dei loro dipendenti?

E se dotare le persone delle capacità intellettuali, emotive e sociali di cui hanno bisogno per prosperare e contribuire nel mondo fosse una forma riconosciuta e incentivata di contributo sociale? Gli esperti di sviluppo della leadership Ed Offterdinger e Catherine Allen sanno, grazie ad anni di esperienza professionale, che quando le aziende mettono lo sviluppo delle persone al centro della loro strategia si ottengono profitti più elevati, dipendenti felici, impegnati e produttivi, relazioni migliori al di fuori del lavoro e un mondo migliore.

Ora più che mai, i datori di lavoro e i dipendenti sanno che abbracciare l'apprendimento e lo sviluppo continui è il modo più importante per adattarsi e avere successo in un mondo in rapida evoluzione, complesso e tecnicamente guidato. Ma la sfida per i leader è come cambiare la cultura e le pratiche della loro organizzazione per sostenere uno sviluppo più consapevole delle persone nel flusso del lavoro quotidiano. Questo libro è l'ispirazione per il cambiamento e una guida pratica che vi mostra come collegare tutti i punti e realizzare un vero cambiamento culturale nella vostra organizzazione. Il vostro team sta già trascorrendo più tempo al lavoro che in qualsiasi altro luogo: perché non sfruttare questo tempo per migliorare l'azienda, le persone, la comunità e il mondo?

_____.

Ed Offterdinger è un catalizzatore e un leader che ha portato il capitalismo consapevole nella nostra capitale in un momento in cui tutti ne abbiamo disperatamente bisogno! Ammiro profondamente il suo punto di vista e raccomando il suo lavoro e quello di Catherine per il vostro sviluppo personale e professionale.-David Gardner, Co-presidente, The Motley Fool.

Sviluppare la coscienza sul lavoro è il lavoro del nostro tempo. Ed e Catherine ci ricordano il potenziale dello sviluppo umano sul lavoro e come presto trasformerà il business come lo conosciamo.-Bryan Ungard, Chief Purpose Officer della Decurion Corporation, cofondatore del Decurion Institute for Wholeness and Development.

_____.

Che cosa succederebbe se un giorno ci si svegliasse e si scoprisse che la propria azienda pluripremiata sta crollando? Andrew Hyde vive proprio questo tipo di risveglio e, di fronte a un tentativo di acquisizione dell'azienda che ha fondato con la sua socia, Patricia Carter, osa porsi domande più grandi: dato che la maggior parte dei lavoratori trascorre più tempo al lavoro che con gli amici o la famiglia, cosa succederebbe se le aziende utilizzassero il tempo per sviluppare le capacità di cui i loro dipendenti hanno bisogno per prosperare nel mondo moderno? E se i datori di lavoro investissero consapevolmente nella creazione di condizioni che sviluppino il pieno potenziale dei loro dipendenti e li incoraggiassero a usare queste capacità per contribuire alle loro comunità, alle loro famiglie e al mondo? Andrew scopre che lo sviluppo consapevole dei suoi dipendenti non è solo un buon affare: è un modo in cui le aziende possono fare la differenza nel nostro mondo. Lavorando a stretto contatto con un gruppo eterogeneo di membri del team della sua azienda, Andrew combatte le probabilità (e le forze che cospirano per farlo fallire) per salvare l'azienda e potenziare veramente il suo team.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950466269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può...
E se le aziende mettessero al centro della loro...
Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può diventare la più alta forma di contributo sociale - Conscious, Capable, and Ready to Contribute: A Fable: How Employee Development Can Become the Highest Form of Social Contribution
Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può...
E se le aziende mettessero al centro della loro...
Consapevoli, capaci e pronti a contribuire: Una favola: Come lo sviluppo dei dipendenti può diventare la forma più alta di contributo sociale - Conscious, Capable, and Ready to Contribute: A Fable: How Employee Development Can Become the Highest Form of Social Contribution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)