Conrad Felixmller

Punteggio:   (4,8 su 5)

Conrad Felixmller (David Riedel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

Una nuova puntata della serie Great Masters of Art dedicata a uno dei più importanti espressionisti tedeschi, Conrad Felixmüller.

Conrad Felixmüller (1897-1977) è considerato uno dei più importanti rappresentanti della seconda generazione dell'Espressionismo tedesco. Questo volume illustra la vita e l'opera di questo singolare artista, la cui carriera creativa riflette più di mezzo secolo di storia dell'arte e della contemporaneità.

Nel gennaio 1919 Felixmüller fondò il gruppo d'avanguardia Dresdner Sezession Gruppe 1919, di cui facevano parte anche Otto Dix e Peter August Böckstiegel, oltre ad altri artisti. Le sue opere dei primi anni Venti riflettono non solo il suo interesse per queste persone, ma anche il suo impegno politico. Sotto il nazionalsocialismo, le opere di Felixmüller furono proibite in quanto degenerate. Dopo la guerra, Felixmüller cercò di continuare il suo lavoro nella DDR, ma dieci anni prima della sua morte si trasferì a Berlino Ovest, dove visse per vedere il suo lavoro ricevere nuova attenzione e consensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777438245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conrad Felixmller
Una nuova puntata della serie Great Masters of Art dedicata a uno dei più importanti espressionisti tedeschi, Conrad Felixmüller.Conrad Felixmüller (1897-1977) è...
Conrad Felixmller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)