Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Incomplete Conquests: The Limits of Spanish Empire in the Seventeenth-Century Philippines
In Conquiste incomplete, Stephanie Joy Mawson scopre i limiti dell'impero spagnolo nelle Filippine, riportando alla luce storie di resistenza, fuga, evasione, conflitto e guerra in tutto l'arcipelago filippino durante il XVII secolo.La colonizzazione spagnola delle Filippine, iniziata nel 1565, è stata a lungo vista come l'annuncio di una nuova era di globalizzazione, che ha riunito un mondo multietnico di mercanti, soldati, marinai e missionari.
I coloni inviavano a Madrid relazioni in cui si vantavano dello straordinario numero di anime convertite al cristianesimo e del numero di persone che pagavano il tributo alla Corona spagnola. Queste rivendicazioni costruirono un'immaginaria sovranità imperiale e non furono accompagnate da un effettivo consolidamento del controllo coloniale in molte delle regioni in cui furono imposte la conversione e la riscossione dei tributi.
Conquiste incomplete mette in primo piano le storie delle comunità indigene, cinesi e moro e le loro risposte agli agenti coloniali, intrecciando storie che tengono conto della ricca diversità culturale e ambientale di questo mondo insulare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)