Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Conquered From Within
A trent'anni dalla fine della Guerra Fredda, pochi ricordano le tattiche spietate usate dai comunisti per consolidare il potere.
Altri liquidano le barbarie comuniste come tipiche dei Paesi arretrati, come se non potessero verificarsi in società avanzate. Questo è il resoconto di un sopravvissuto al colpo di stato comunista e ai campi di concentramento della Cecoslovacchia democratica del 1948.
Alleanze segrete in parlamento, milizie private che terrorizzavano i cittadini e l'infiltrazione dei servizi segreti e delle forze dell'ordine da parte dei comunisti e dei loro fedelissimi si unirono in un'azione coordinata per rovesciare il governo democratico. Molti di coloro che si opposero al colpo di Stato furono giustiziati o condannati all'ergastolo in miniere di uranio tossico. Pochi riuscirono a fuggire.
Uno di loro, che si è ripreso dalle ferite fisiche e psicologiche, ha preso nota di tutto ciò che ha vissuto. La sua storia è un campanello d'allarme per una generazione che potrebbe averne bisogno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)