Conoscere il proprio posto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Conoscere il proprio posto (R. Phillips Justin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Know Your Place (Conosci il tuo posto) di Justin Phillips è un'esplorazione puntuale e perspicace dell'intersezione tra razza, fede e identità meridionale, rivolta in particolare agli evangelici bianchi del sud. Il libro combina narrazione personale, contesto storico e ricerca accademica, incoraggiando i lettori a confrontarsi con verità scomode sul loro retaggio e sull'eredità del razzismo nelle loro comunità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, mescolando umorismo e dure verità. È accessibile e sfida i lettori a riflettere sulla propria identità e sulla propria storia, con particolare attenzione alla compassione e alla comprensione. Molti recensori hanno lodato la miscela di storie personali e ricerca scientifica, che rende digeribili argomenti complessi. Sono stati sottolineati in particolare la vulnerabilità dell'autore e il suo impegno nel promuovere il dialogo tra gli evangelici bianchi del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomodo l'argomento del libro, che affronta questioni profonde di razzismo e complicità. Inoltre, coloro che non appartengono al pubblico degli evangelici bianchi del Sud potrebbero non condividere tutti gli aspetti della narrazione, il che potrebbe limitarne l'attrattiva.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Know Your Place

Contenuto del libro:

Gli evangelici bianchi hanno faticato a comprendere o a partecipare alle moderne conversazioni sulla razza e sul razzismo, perché il loro mondo ereditato e immaginato non li ha preparati a questo momento. I meridionali americani, in particolare, incontrano ulteriori ostacoli a tali conversazioni, perché la loro identità regionale è intrecciata con i valori e la storia dell'evangelismo bianco.

In Know Your Place, Justin Phillips esamina le tre comunità (bianca, meridionale ed evangelica) che hanno plasmato la sua immaginazione razziale. Phillips esamina come ogni comunità crei punti ciechi che si sovrappongono agli altri, isolando l'individuo da narrazioni alternative e rendendo difficile concepire un mondo diverso da quello evangelico bianco dominante del Sud. Quando il loro mondo viene messo in discussione o rifiutato del tutto, può sembrare la fine del mondo.

Mescolando esperienze personali con l'etica e la sensibilità pastorale, Phillips traccia per gli evangelici bianchi del Sud una linea che va dal passato al presente, per aiutare le sue amate comunità a vedere come le loro lealtà - le loro storie, le loro storie e le loro credenze - abbiano danneggiato i loro vicini. Per amare, riparare e riconciliare veramente la rottura, bisogna prima conoscere il proprio posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725268906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conoscere il proprio posto - Know Your Place
Gli evangelici bianchi hanno faticato a comprendere o a partecipare alle moderne conversazioni sulla razza e sul razzismo,...
Conoscere il proprio posto - Know Your Place
Conoscere il proprio posto - Know Your Place
Gli evangelici bianchi hanno faticato a comprendere o a partecipare alle moderne conversazioni sulla razza e sul razzismo,...
Conoscere il proprio posto - Know Your Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)