Conoscenza colpevole, piacere colpevole: l'arte sporca della poesia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Conoscenza colpevole, piacere colpevole: l'arte sporca della poesia (William Logan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'approccio acuto e critico di William Logan alla critica poetica, lodandone l'intelligenza e lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano la sua volontà di sfidare lo status quo della scena poetica, opponendosi ai poeti popolari e sostenendo una poesia più significativa e sostanziale. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare le sue critiche polarizzanti, in quanto potrebbero non essere d'accordo con tutte le sue valutazioni.

Vantaggi:

Critiche scritte in modo brillante, prospettiva rinfrescante e stimolante sulla poesia contemporanea, impegno profondo con gli standard della poesia, piacevole da leggere, ben accolto da coloro che apprezzano le analisi ponderate.

Svantaggi:

Può essere polarizzante per i lettori che non sono d'accordo con le sue opinioni su alcuni poeti, potrebbe essere visto come eccessivamente critico nei confronti della scena poetica più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guilty Knowledge, Guilty Pleasure: The Dirty Art of Poetry

Contenuto del libro:

William Logan è stato una spina nel fianco della poesia americana per più di tre decenni. Sebbene sia stato definito "l'uomo più odiato della poesia americana", le sue recensioni argute e articolate ci hanno ricordato quanto possa essere muscolare una buona recensione.

Questi nuovi saggi e recensioni prendono in parola la poesia, trovando spesso nei suoi casi più difficili le più grandi ragioni di speranza. Logan inizia con una polemica devastante contro il desiderio di far annunciare ai critici la loro estetica ogni volta che iniziano una recensione. "L'insopportabile giustezza della critica" è un appello a leggere quei critici che hanno sbagliato quando hanno recensito le Ballate liriche, Foglie d'erba o La terra desolata.

A volte, sostiene l'autore, questi critici hanno visto esattamente ciò che questi libri erano: hanno visto le poesie chiare, ma spesso non hanno visto che erano poesie. In queste critiche errate, i lettori possono recuperare il terreno aperto da questi libri rivoluzionari. Logan analizza nuovamente la poesia di Wallace Stevens, Frank O'Hara e Philip Larkin, le lettere di T.

S. Eliot, Elizabeth Bishop e Robert Lowell e i nuovi libri di Louise Gluck e Seamus Heaney. Sempre desideroso di ribaltare i giudizi consolidati, Logan sostiene che i poeti della Seconda Guerra Mondiale erano in fin dei conti migliori dei tanto lodati poeti della Prima Guerra Mondiale.

Rivede l'edizione segretamente rivista dei quaderni di Robert Frost, dimostrando che i terribili errori che avevano rovinato la prima edizione esistono ancora. Il saggio più notevole è "Elizabeth Bishop al campo estivo", che pubblica per la prima volta i suoi versi della prima adolescenza insieme alle lettere intime scritte alla prima ragazza che amò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231166867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nervi della Dickinson, i boschi di Frost: La poesia all'ombra del passato - Dickinson's Nerves,...
In Dickinson's Nerves, Frost's Woods, William...
I nervi della Dickinson, i boschi di Frost: La poesia all'ombra del passato - Dickinson's Nerves, Frost's Woods: Poetry in the Shadow of the Past
Luoghi di dolore e vergogna: Affrontare l'"eredità difficile - Places of Pain and Shame: Dealing...
Places of Pain and Shame" (Luoghi del dolore e...
Luoghi di dolore e vergogna: Affrontare l'
L'isola dell'inganno: Poesie selezionate, 1974-1999 - Deception Island: Selected Early Poems,...
La poesia di William Logan è stata definita elegante,...
L'isola dell'inganno: Poesie selezionate, 1974-1999 - Deception Island: Selected Early Poems, 1974-1999
Conoscenza colpevole, piacere colpevole: l'arte sporca della poesia - Guilty Knowledge, Guilty...
William Logan è stato una spina nel fianco della...
Conoscenza colpevole, piacere colpevole: l'arte sporca della poesia - Guilty Knowledge, Guilty Pleasure: The Dirty Art of Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)