Connie Mack e i primi anni del baseball

Punteggio:   (4,7 su 5)

Connie Mack e i primi anni del baseball (L. Macht Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Gentlemanly Mr. Mack” è una biografia ben studiata e dettagliata di Connie Mack che esplora la sua vita e il suo impatto significativo sui primi anni del baseball. L'autore, Norman Macht, presenta una visione sfumata di Mack, evidenziandone la gentilezza e la generosità e riconoscendone i difetti. Sebbene il libro sia lungo, con una media di circa 675-700 pagine, è stato apprezzato per la sua leggibilità e per la narrazione coinvolgente. I recensori hanno apprezzato gli aneddoti avvincenti su altre figure del baseball e il contesto culturale dell'epoca, pur notando un finale brusco che suggerisce la necessità di un volume successivo per coprire la carriera successiva di Mack.

Vantaggi:

Ricercata e ben scritta, la narrazione coinvolgente, l'esplorazione dettagliata della vita e dell'impatto di Connie Mack sul baseball, include aneddoti coloriti su altri giocatori di baseball, fornisce un contesto storico ed è descritta come un must per gli appassionati di baseball.

Svantaggi:

La lunghezza del libro può essere scoraggiante per alcuni lettori, e termina bruscamente senza coprire gran parte della carriera successiva di Mack, dando una sensazione di incompletezza. Alcuni recensori hanno anche notato una potenziale parzialità nel modo in cui vengono ritratte alcune figure come Christy Mathewson.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Connie Mack and the Early Years of Baseball

Contenuto del libro:

Connie Mack (1862-1956) è stato il Grand Old Man del baseball e una delle prime vere celebrità del gioco. Questo libro, che abbraccia i primi cinquantadue anni della vita di Mack, fino al 1914, copre le sue esperienze come giocatore, manager e proprietario di club e sarà la biografia definitiva della figura più leggendaria e amata del baseball.

Norman L. Macht racconta gli inizi poco conosciuti di Mack. Racconta come Mack, che aveva abbandonato la scuola a quattordici anni, abbia creato strategie per vincere a baseball e principi per gestire gli uomini molto prima che esistessero nozioni per definire tali soggetti.

E racconta come Mack, una figura chiave nel lancio dell'American League nel 1901, abbia vinto sei dei primi quattordici pennant della lega mentre ricopriva il ruolo di manager, tesoriere, direttore generale, segretario di viaggio, direttore delle pubbliche relazioni e dello scouting (tutto allo stesso tempo) per i Philadelphia Athletics. Questo libro fa rivivere le origini del baseball come sport e come business.

Fornisce inoltre il primo quadro completo e accurato di un personaggio che era più grande della vita eppure poco conosciuto: l'astuto catcher che infrangeva le regole; il pepato leader sul campo e il beniamino dei tifosi; il giovane manager dal temperamento focoso. Illustrato con fotografie di famiglia mai pubblicate prima, offre una visione unica di una personalità colorata che ha contribuito a plasmare il baseball come lo conosciamo oggi.

Norman L. Macht è membro della Society for American Baseball Research e autore di oltre trenta libri, tra cui le biografie di Rowdy Richard (con Dick Bartell) e Thank Youuuu di Rex Barney (con Rex Barney).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803240032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:742

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Vecchio del Baseball: Connie Mack nei suoi ultimi anni, 1932-1956 - The Grand Old Man of...
In The Grand Old Man of Baseball, Norman L. Macht...
Il Grande Vecchio del Baseball: Connie Mack nei suoi ultimi anni, 1932-1956 - The Grand Old Man of Baseball: Connie Mack in His Final Years, 1932-1956
Connie Mack e i primi anni del baseball - Connie Mack and the Early Years of Baseball
Connie Mack (1862-1956) è stato il Grand Old Man del...
Connie Mack e i primi anni del baseball - Connie Mack and the Early Years of Baseball
Connie Mack e i primi anni del baseball - Connie Mack and the Early Years of Baseball
Connie Mack (1862-1956) è stato il Grand Old Man del...
Connie Mack e i primi anni del baseball - Connie Mack and the Early Years of Baseball
Connie Mack: Gli anni turbolenti e trionfali, 1915-1931 - Connie Mack: The Turbulent and Triumphant...
I Philadelphia Athletics dominarono i primi...
Connie Mack: Gli anni turbolenti e trionfali, 1915-1931 - Connie Mack: The Turbulent and Triumphant Years, 1915-1931
Gli ultimi uomini di ferro del football: 1934, Yale contro Princeton e un incredibile upset -...
Nel novembre del 1934, la squadra di football di...
Gli ultimi uomini di ferro del football: 1934, Yale contro Princeton e un incredibile upset - Football's Last Iron Men: 1934, Yale vs. Princeton, and One Stunning Upset
Hanno giocato la partita: Ricordi di 47 giocatori della Major Leaguer - They Played the Game:...
Il noto storico del baseball Norman L. Macht...
Hanno giocato la partita: Ricordi di 47 giocatori della Major Leaguer - They Played the Game: Memories from 47 Major Leaguers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)