Connie: la USS Constellation e l'ultima Union Jack a 50 stelle

Punteggio:   (4,6 su 5)

Connie: la USS Constellation e l'ultima Union Jack a 50 stelle (Gregory Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze di Gregory Martinez, marinaio a bordo della USS Constellation durante la guerra del Vietnam, evidenziando la vita in Marina, le sfide affrontate e gli eventi significativi a bordo della portaerei. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, i ricordi nostalgici e le informazioni ben studiate.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente, che fornisce un resoconto vivido e divertente della vita sulla USS Constellation. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti storici, la profondità emotiva e le esperienze personali dell'autrice, che lo rendono comprensibile e coinvolgente. La narrazione è stata apprezzata per la capacità di dare vita alla storia e risuona bene con coloro che hanno prestato servizio nell'esercito.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato esplicitamente i contro; tuttavia, alcune potrebbero aver indicato il desiderio di avere fatti più dettagliati o approfondimenti su alcuni eventi. Nel complesso, non ci sono punti negativi significativi evidenziati dai lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Connie: The USS Constellation and the Last 50-Star Union Jack

Contenuto del libro:

Cresciuto a Sea Bright, nel New Jersey, sulle rive dell'Oceano Atlantico, Gregory Martinez si appassiona alla vita di mare. Un giorno ricevette una lettera molto importante dal Presidente degli Stati Uniti.

Il Dipartimento del Servizio Selettivo degli Stati Uniti gli aveva ordinato di prestare servizio nelle Forze Armate e di presentarsi in servizio attivo il 14 luglio 1970. Chiedendo consiglio al padre, gli fu detto: "Arruolati in Marina. Fai quello che devi fare; trai qualcosa di positivo da questa esperienza.

Impara tutto quello che puoi".

Questa divenne la prima missione di Greg. Il 16 aprile 1971, Greg si presentò a bordo della portaerei da 4,4 acri USS Constellation (CVA-64).

Nel settembre 1971, la nave e il suo equipaggio, compresa l'ala aerea, erano pronti al combattimento. Durante gli anni trascorsi a bordo della Connie, Greg ha vissuto avventure avvincenti sia a bordo che a terra. Dopo il congedo con onore, Greg iniziò a sentire la "chiamata" della sua nave.

Non sapendo cosa fare di queste sensazioni, si lasciò lentamente coinvolgere da lei. Alla fine divenne chiaro che Greg aveva bisogno di saperne di più su Connie e su ciò che accadeva durante il suo soggiorno in mare. La Connie, una nave che non può e non vuole essere dimenticata, ha avuto un effetto profondo e duraturo su Greg e sugli altri che hanno navigato a bordo.

La missione finale di Greg e i suoi risultati sono rivelati nei capitoli conclusivi del libro; una missione che nessuno, nemmeno Greg stesso, avrebbe mai potuto prevedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connie: la USS Constellation e l'ultima Union Jack a 50 stelle - Connie: The USS Constellation and...
Cresciuto a Sea Bright, nel New Jersey, sulle rive...
Connie: la USS Constellation e l'ultima Union Jack a 50 stelle - Connie: The USS Constellation and the Last 50-Star Union Jack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)