Connettersi con la solitudine: Un diario guidato: Spunti per scoprire l'amore per se stessi, creare legami e abbracciare la gioia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Connettersi con la solitudine: Un diario guidato: Spunti per scoprire l'amore per se stessi, creare legami e abbracciare la gioia (Jessie Everts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario guidato pieno di suggerimenti ed esercizi pensati per aiutare l'auto-riflessione e la crescita personale. Molti utenti lo hanno trovato trasformativo, aiutandoli a superare sentimenti di solitudine, ansia e mancanza di fiducia in se stessi. Serve come strumento per favorire un migliore rapporto con se stessi, fornendo struttura e incoraggiamento attraverso il suo formato coinvolgente. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, alcuni utenti hanno ritenuto che alcuni suggerimenti fossero meno efficaci o adatti alle loro esigenze specifiche.

Vantaggi:

Spunti di riflessione che incoraggiano una profonda auto-riflessione.
Splendidamente illustrato e presentato, che lo rende piacevole da usare.
Offre esercizi pratici ed esercizi basati su tecniche terapeutiche comprovate.
Molti recensori l'hanno trovato utile per affrontare solitudine, ansia e dubbi su se stessi.
Adatto sia per uso personale che come strumento terapeutico per i clienti.
Fornisce un approccio delicato e di supporto all'autoesplorazione.

Svantaggi:

Alcuni spunti sono stati considerati eccessivamente morbidi o di scarso impatto da alcuni lettori.
Potrebbe non essere adatto a tutti, poiché le preferenze in materia di diario possono variare notevolmente.
Alcuni recensori hanno detto che sembra più orientato a persone che hanno a che fare con la depressione piuttosto che con la solitudine in particolare.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Connecting with Loneliness: A Guided Journal: Prompts to Discover Self-Love, Build Connection, and Embrace Joy

Contenuto del libro:

Spunti di diario edificanti per superare la solitudine.

La relazione più significativa che avrete nella vita è quella con voi stessi. Connecting with Loneliness offre 175 spunti di riflessione ed esercizi per aiutarvi a costruire la vostra autostima e a creare un legame più forte con voi stessi e con gli altri. Questo diario vi aiuterà a riformulare i vostri pensieri da un punto di vista di speranza, ad abbracciare la gioia e la felicità e ad aprirvi a nuove esperienze e opportunità con un senso di fiducia e curiosità.

⬤ Un approccio progressivo--Organizzati per argomenti che si basano l'uno sull'altro, questi suggerimenti incoraggianti vi guideranno attraverso il processo di gestione della solitudine e di costruzione della fiducia.

⬤ Una varietà di attività - Scoprite suggerimenti per la scrittura, meditazioni e semplici sfide che vi aiuteranno a conoscere voi stessi e a relazionarvi con gli altri; alcune sono brevi e veloci, mentre altre ispirano una riflessione più profonda.

⬤ Tecniche basate sull'evidenza--Conquistate la solitudine con esercizi basati sulla psicologia positiva, sulla terapia cognitivo-comportamentale e sulla mindfulness.

⬤ Citazioni e affermazioni - Trovate ispirazione in citazioni toccanti e date una spinta alla vostra autostima con affermazioni positive.

Lasciate andare la solitudine con l'aiuto di questo diario guidato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648768675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connettersi con la solitudine: Un diario guidato: Spunti per scoprire l'amore per se stessi, creare...
Spunti di diario edificanti per superare la...
Connettersi con la solitudine: Un diario guidato: Spunti per scoprire l'amore per se stessi, creare legami e abbracciare la gioia - Connecting with Loneliness: A Guided Journal: Prompts to Discover Self-Love, Build Connection, and Embrace Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)