Conjuring Harriet Mama Moses Tubman e gli spiriti della ferrovia sotterranea

Punteggio:   (4,8 su 5)

Conjuring Harriet Mama Moses Tubman e gli spiriti della ferrovia sotterranea (Witchdoctor Utu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conjuring Harriet ‘Mama Moses’ Tubman and the Spirits of the Underground Railroad” dello stregone Utu è molto apprezzato per la profondità della ricerca, la risonanza emotiva e l'esplorazione rispettosa della storia della Underground Railroad e delle pratiche spirituali ad essa associate. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura chiaro dell'autore, il suo approccio competente e la fusione di storia e pratiche rituali. Molti hanno trovato il libro trasformativo ed educativo, anche se alcuni hanno detto che si avvicina più a un grimorio che a un testo di storia tradizionale.

Vantaggi:

Profonda devozione all'argomento e trattamento rispettoso delle figure storiche.
Ben studiato con una miscela di storia e spiritualità pratica.
Emotiva e sentita, che fornisce un senso di guarigione e di connessione con il passato.
Stile di scrittura chiaro e accessibile, adatto sia ai principianti che ai praticanti esperti.
Offre rituali e metodi pratici per connettersi con gli spiriti.
Stimola la riflessione sulla giustizia sociale e sulla responsabilità personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia più un grimorio che una storia accademica.
Può presentare una prospettiva unica che non tutti i lettori possono condividere, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità culturale.
Alcune parti possono evocare forti reazioni emotive, che possono essere travolgenti per alcuni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conjuring Harriet Mama Moses Tubman and the Spirits of the Underground Railroad

Contenuto del libro:

Gli spiriti di Harriet Tubman, John Brown e altri eroi della Underground Railroad guidano i lettori su un percorso magico di guarigione, emancipazione e liberazione.

Il ruolo storico della magia e dell'indovinello nella Underground Railroad è stato a lungo ignorato per timore di sminuire l'eredità di Harriet Tubman e di altri eroi dell'epoca. Tuttavia, Harriet Tubman era una maga che si affidava ai suoi sogni e alle sue esperienze visionarie per condurre i suoi seguaci alla libertà. Venerata come “Mama Moses”, insieme a John Brown, Mary Ellen Pleasant e altri sono stati venerati dopo la loro morte. Ora sono emersi nel XXI secolo come pantheon di una nuova e sempre più popolare tradizione della diaspora africana.

Scritto dallo stregone Utu, fondatore del Santuario Voodoo del Niagara, questo è il primo libro dedicato alla tradizione spirituale e magica della Underground Railroad. In esso l'autore evoca gli spiriti della Ferrovia Sotterranea, la loro continua connessione reciproca e i loro “binari” che portano ancora alla libertà da ostacoli, schiavitù, problemi e tribolazioni di ogni tipo. È una tradizione spirituale ampiamente accessibile e inclusiva, proprio come la storica Underground Railroad, i cui partecipanti erano neri, bianchi e nativi americani, uomini e donne, cristiani, ebrei, quaccheri, animisti, devoti segreti di religioni africane proibite e liberi pensatori di ogni tipo.

Questo libro rivelatore insegna ai lettori come invocare le benedizioni di Mama Moses e dei suoi seguaci, accedere alla loro ispirazione curativa e ai loro poteri magici e cercare la propria strada verso la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578636440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conjuring Harriet Mama Moses Tubman e gli spiriti della ferrovia sotterranea - Conjuring Harriet...
Gli spiriti di Harriet Tubman, John Brown e altri...
Conjuring Harriet Mama Moses Tubman e gli spiriti della ferrovia sotterranea - Conjuring Harriet Mama Moses Tubman and the Spirits of the Underground Railroad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)