Coniglio, coniglio, coniglio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Coniglio, coniglio, coniglio (Valerie Dunsmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rabbit, Rabbit, Rabbit è una storia splendidamente scritta che segue Lily mentre naviga tra complessi segreti familiari e le proprie emozioni. La narrazione è ricca di immagini descrittive, in particolare della natura, che contrastano con la tensione di fondo nella vita familiare di Lily. Il personaggio di Lily, ritratto come maturo per la sua età, aggiunge profondità alla storia, coinvolgendo i lettori con la sua prospettiva. Nel complesso, il libro è stato apprezzato per la sua narrazione accattivante e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e coinvolgente con ricche descrizioni delle ambientazioni.
Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare la protagonista Lily.
Una trama avvincente con un mistero che incuriosisce i lettori.
Temi che risuonano universalmente, in particolare per quanto riguarda la famiglia e le lotte emotive.
Permette un'analisi e una discussione approfondita, rendendolo adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco chiara o nebbiosa verso la fine, rendendo necessaria una seconda lettura o una discussione per una piena comprensione.
La prospettiva di un narratore di dieci anni può essere vista come limitante o inaffidabile.
Alcuni casi della narrazione avrebbero potuto essere chiariti meglio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rabbit, Rabbit, Rabbit

Contenuto del libro:

Lily Nelson, dieci anni, vive con la madre, la sorella e la fonte del suo odio: suo padre, Henry. Da quando Henry è tornato nelle loro vite dopo un'inspiegabile assenza di otto anni, la famiglia è stata sradicata, sia fisicamente che emotivamente, trasferendosi dalle mistiche foreste di Nakusp ai sobborghi senz'anima di Vancouver, BC. Lì, un'oscurità antica ma familiare si insinua nella famiglia, sciogliendo i legami e manifestandosi come rabbia, dipendenza e follia. L'oscurità porta con sé un'ombra che si attacca alla madre di Lily, un'ombra che solo Lily sembra vedere.

Lily scopre di avere la magia nel suo essere quando sente dei sussurri provenire da un vecchio libro. Forse ora sarà in grado di sistemare la sua vita distrutta. Incolpando Henry per l'infelicità della sua famiglia, Lily intende usare il suo nuovo potere per scoprire l'oscuro passato di Henry e bandirlo per sempre. Quando visita la baita della zia a Nakusp, le sue capacità si intensificano e Lily inizia a perdere il controllo.

Con la magia nelle ossa e un trauma ancestrale nella lunga stirpe di donne che l'hanno preceduta, Lily si trova sull'orlo del caos e non ha più tempo. Deve imparare - con la foresta come guida amorevole ma neutrale - il costo dell'odio, la natura della guarigione e il delicato equilibrio tra salvare i suoi cari e salvare se stessa....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525565328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coniglio, coniglio, coniglio - Rabbit, Rabbit, Rabbit
Lily Nelson, dieci anni, vive con la madre, la sorella e la fonte del suo odio: suo padre, Henry. Da quando Henry è...
Coniglio, coniglio, coniglio - Rabbit, Rabbit, Rabbit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)