Coniglietto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Coniglietto (Will Sergeant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Will Sargeant “Bunnyman: A Memoir” di Will Sargeant è ampiamente apprezzato per la sua narrazione perspicace, umoristica e sentita della prima vita del chitarrista e della formazione degli Echo and the Bunnymen. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e gli aneddoti schietti. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che il libro è stato pubblicato in parti, lasciando loro la voglia di maggiori dettagli sulla storia della band e criticando problemi di lettere mancanti nel testo.

Vantaggi:

Un libro di memorie ben scritto, pieno di umorismo e di storie dettagliate
fornisce una grande visione della vita di Will Sergeant e dei primi tempi degli Echo and the Bunnymen
piacevole sia per i fan che per i lettori occasionali
cattura una fetta di storia sociale
tono onesto e autoironico.

Svantaggi:

Il libro sembra incompleto perché si ferma poco dopo la formazione della band
alcuni lettori hanno segnalato errori di stampa con lettere mancanti
frustrazione per il fatto che il libro di memorie sia stato diviso in più volumi invece che in un unico libro completo.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bunnyman

Contenuto del libro:

Cresciuto a Liverpool negli anni Sessanta e Settanta, quando gli skinhead, la violenza nel football e la paura di tutto erano l'ordine naturale delle cose, il giovane Will Sergeant trovò nella nascente scena punk un barlume di speranza in una città in rovina, ancora provata dalle distruzioni della Seconda guerra mondiale.

Dagli orrori dei giorni di scuola al divertimento nel fango, fino alle notti al club punk di Liverpool, l'Eric's, Sergeant era alimentato dalla musica e ne traeva beneficio. È questa devozione che ha portato alla nascita dei Bunnymen, ai giorni in cui lui e Ian McCulloch si divertivano a registrare le idee per le canzoni nel salotto sul retro della casa popolare dei suoi genitori e a trovare una comunità - amici, nemici e molte altre cose in mezzo - con quelli che sarebbero diventati i reali del post-punk, come Dead or Alive, Frankie Goes to Hollywood e Teardrop Explodes, per citarne alcuni.

È stata una lotta in salita per incidere il loro nome nella storia della musica di Liverpool, ma gli Echo and the Bunnymen sono diventati un'icona, con canzoni come “Lips Like Sugar”, “The Cutter” e “The Killing Moon”. A tratti ironico, esplicito e profondo, Bunnyman rivela cosa significava davvero far parte di una delle più importanti band britanniche degli anni Ottanta.

La musica all'inizio e alla fine di questo audiolibro è tratta da un brano originale scritto ed eseguito da Will Sergeant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472135025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coniglietto - Bunnyman
Cresciuto a Liverpool negli anni Sessanta e Settanta, quando gli skinhead, la violenza nel football e la paura di tutto erano l'ordine naturale delle cose, il...
Coniglietto - Bunnyman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)