Congresso e sicurezza nazionale

Congresso e sicurezza nazionale (Kay King)

Titolo originale:

Congress and National Security

Contenuto del libro:

Il lungo dibattito sull'assistenza sanitaria negli Stati Uniti dello scorso anno ha mostrato al mondo un Congresso bloccato da regole obsolete, inciviltà e partigianeria che hanno implicazioni per la sicurezza nazionale. In un mondo post 11 settembre, caratterizzato da stallo nucleare, minacce terroristiche e rivalità economiche, la supervisione e l'azione del Congresso sono più che mai necessarie.

Tuttavia, l'immobilismo e le disfunzioni hanno fatto sì che il Congresso non riuscisse a svolgere il suo ruolo costituzionale di partner del potere esecutivo nella formulazione e nell'attuazione della politica di sicurezza nazionale. “Il Congresso e la sicurezza nazionale” esamina i fattori che hanno portato all'odierna disfunzione del Congresso e l'impatto che tale disfunzione ha avuto sul suo ruolo nella definizione della politica di sicurezza nazionale.

Kay King spiega la scomparsa di un'azione congressuale efficace su questioni internazionali urgenti dalla conclusione della guerra fredda. Offre una serie di raccomandazioni per reimpostare le regole, le pratiche e le procedure del Congresso per risolvere l'impasse e ripristinare il Congresso come partner a pieno titolo del ramo esecutivo nel promuovere gli interessi della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876094945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendersi cura di Michael - Looking after Michael
Michael John Norris è un bambino normale, a cui piacciono le cose che piacciono a tutti i bambini. Michael vive in un...
Prendersi cura di Michael - Looking after Michael
Congresso e sicurezza nazionale - Congress and National Security
Il lungo dibattito sull'assistenza sanitaria negli Stati Uniti dello scorso anno ha...
Congresso e sicurezza nazionale - Congress and National Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)