Congress's Own, 73: Un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'unione americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Congress's Own, 73: Un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'unione americana (A. Mayer Holly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Congress's Own, 73: A Canadian Regiment, the Continental Army, and American Union

Contenuto del libro:

Il 2° reggimento canadese del colonnello Moses Hazen fu uno dei primi reggimenti "nazionali" dell'esercito americano. Creato dal Congresso Continentale, contava membri provenienti dal Canada, da undici Stati e da forze straniere. Il "Congress's Own" era uno dei reggimenti più diversi dal punto di vista culturale, etnico e regionale dell'esercito continentale: una distinzione che lo rende un riflesso appropriato dell'unione che stava lottando per creare una nazione.

Il 2° canadese, come l'esercito più grande, rappresentava e spingeva la transizione da un'alleanza coloniale e continentale a un'associazione nazionale. I problemi che il reggimento sollevò e incontrò sottolinearono le complicazioni della gestione di una confederazione di Stati e truppe.

In questo studio intraprendente di un reggimento intrigante e a volte "infernale", Holly A. Mayer raccoglie testimonianze personali e ufficiali - dalle lettere e dai diari dei Continentali e dei membri del Congresso alle domande di pensione dei veterani e delle loro vedove - per rivelare ciò che le passioni personali, le difficoltà e le sistemazioni del 2° Canadese possono dirci sulle più ampie dinamiche militari e civili della Rivoluzione americana. Congress's Own" segue i membri del Congresso, i comandanti e i soldati attraverso la Guerra rivoluzionaria, mentre la storia del reggimento passa dalle tende e dalle trincee alle sale del potere e viceversa.

Intrecciando le intuizioni degli studi sulle terre di confine e sulle comunità con la storia militare, Mayer traccia le battaglie chiave e ripercorre i dibattiti che si sono svolti nelle terre di confine militari e politiche della Rivoluzione, dove i soggetti diventavano ribelli, soldati e cittadini. Il suo libro offre resoconti freschi e vividi della Rivoluzione che rivelano come il reggimento "Congress's Own" abbia incarnato i sogni, la diversità e le divisioni all'interno e tra l'Esercito Continentale, il Congresso e la nascente unione di Stati durante la Guerra per l'Indipendenza Americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806168517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:406

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Congress's Own, 73: Un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'unione americana -...
Il 2° reggimento canadese del colonnello Moses...
Congress's Own, 73: Un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'unione americana - Congress's Own, 73: A Canadian Regiment, the Continental Army, and American Union
Congress's Own: un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'Unione americana - Congress'...
Il 2° reggimento canadese del colonnello Moses...
Congress's Own: un reggimento canadese, l'esercito continentale e l'Unione americana - Congress' Own: A Canadian Regiment, the Continental Army, and American Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)