Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Congregation and Community
Il cambiamento - nella popolazione, nell'economia e nella cultura - sta attraversando le comunità americane. Le drogherie all'angolo hanno nuovi prodotti. Si costruiscono nuove strade e le vie principali vengono abbandonate. Le scuole sono andate e venute, e i vecchi amici si allontanano mentre arrivano gli estranei. Ma in ogni comunità, per quanto instabile, le istituzioni religiose forniscono ai loro membri luoghi di guida morale e di nutrimento spirituale, di partecipazione civica e di identità.
Come reagiscono le congregazioni ai cambiamenti significativi della comunità? Perché alcune istituzioni religiose declinano di fronte all'integrazione razziale mentre altre si adattano e crescono? Come fanno le congregazioni a dare un senso al disagio economico? Rappresentano un rifugio dagli sconvolgimenti della comunità o un veicolo per il cambiamento? Congregazione e comunità è lo studio più completo finora realizzato sulle congregazioni di fronte alla trasformazione della comunità. Nancy Ammerman e i suoi colleghi includono le storie di oltre venti congregazioni in nove comunità di tutta la nazione, comunità con nuove popolazioni di immigrati, gruppi crescenti di gay e lesbiche, rapida suburbanizzazione e dislocazioni economiche.
Con quasi la metà della popolazione nazionale che frequenta le funzioni religiose ogni settimana, è impossibile comprendere il cambiamento della società americana senza uno sguardo attento alle congregazioni. Congregazione e comunità sarà una risorsa standard per gli anni a venire e il clero, gli accademici e i lettori in generale trarranno beneficio dalle sue intuizioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)