Punteggio:
R. Il libro di Eric Thomas, “Congratulazioni, il meglio è passato”, ha ricevuto recensioni estremamente positive per l'umorismo, la narrazione toccante e la profonda risonanza emotiva. I lettori hanno apprezzato la capacità di Thomas di affrontare argomenti pesanti come la depressione e il razzismo, infondendo al contempo la narrazione con leggerezza e sincerità. I saggi sono stati apprezzati per il loro stile coinvolgente, per la loro relatività e per la rappresentazione di relazioni d'amore. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato che alcuni saggi sono stati meno incisivi di altri e che l'oscurità dell'argomento potrebbe non piacere a tutti.
Vantaggi:⬤ Saggi coinvolgenti e relazionabili che mescolano umorismo e argomenti seri.
⬤ Narrazione unica e d'impatto che riflette su esperienze personali, tra cui l'amore e la salute mentale.
⬤ Molti lettori hanno trovato la scrittura affascinante, spiritosa e perspicace, che ha portato a legami emotivi con il contenuto.
⬤ Il libro include momenti di risate e riflessioni toccanti, rendendo l'esperienza di lettura memorabile.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e un ritratto affettuoso del matrimonio di Thomas.
⬤ Alcuni saggi potrebbero non avere lo stesso interesse o impatto per ogni lettore.
⬤ I temi più scuri, come la depressione e gli effetti della pandemia, potrebbero risultare sgradevoli per chi cerca contenuti più leggeri.
⬤ Alcuni lettori hanno scremato le sezioni, cosa comune nelle raccolte di saggi.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Congratulations, the Best Is Over!: Essays
BESTSELLER NAZIONALE - L'amata autrice di Here for It torna con una raccolta di saggi “divertenti e di compulsiva lettura” (Vogue), “esilaranti e incisivi” (Time) su ciò che accade dopo il vissero felici e contenti.
“Come è possibile che questo libro mi sia piaciuto ancora di più del precedente? Fenomenale. “-Jenny Lawson, autrice del bestseller del New York Times Broken (nel migliore dei modi possibili).
IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: NPR, Garden & Gun, Real Simple
Dopo essere diventato virale “leggendo” le caotiche notizie politiche, aver avuto un numero eccessivo di incontri sociali imbarazzanti e aver fatto i conti con le sue identità intersecanti, R. Eric Thomas sapeva finalmente chi era e dove stava andando. Stava vivendo la sua vita migliore.
Ma poi tutto è cambiato.
In questa raccolta di saggi acuti ed esilaranti, Thomas torna a Baltimora, la sua città natale perennemente incompresa (un luogo dove non avrebbe mai voluto tornare, nemmeno per essere sepolto) e si comporta in modo del tutto anomalo. Si dice che non si può tornare a casa, ma cosa succede se tu e la tua casa siete cambiati in modo irriconoscibile? Dalla partecipazione alla riunione dei vent'anni di liceo e dalla scoperta del volto di un'altra persona sul suo badge, all'imbrattamento di sangue di una stanza di pronto soccorso alla maniera di Shining, fino al terrore di una piaga di rane gay che ha invaso il giardino di casa, Thomas fornisce i dettagli, a volte anche crudi, della lotta con la vita che pensava di essersi lasciato alle spalle mentre cercava di stabilirne una nuova.
Con arguzia, cuore e speranza per il futuro, Congratulazioni, il meglio è passato! è il promemoria non troppo gentile di cui tutti abbiamo bisogno: anche quando la vita non va secondo i piani, possiamo sempre trovare la strada di casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)