Punteggio:
Il libro “Congratulations, by the Way” di George Saunders è un discorso di laurea che sottolinea l'importanza della gentilezza. Molte recensioni apprezzano il suo messaggio premuroso come regalo per i laureati, mentre altre notano che si tratta di un'opera breve e che alcuni avrebbero voluto maggiore profondità o contenuto.
Vantaggi:Il libro è splendidamente illustrato, contiene un messaggio potente e semplice sulla gentilezza, è ben accolto come regalo di laurea e ha un impatto positivo sulla vita dei lettori. Molti lo trovano stimolante e lo raccomandano per una riflessione.
Svantaggi:Alcuni recensori criticano il libro perché troppo breve o privo della profondità artistica che si aspettavano da Saunders. Altri affermano che la versione digitale non è altrettanto attraente dal punto di vista visivo e che il messaggio può sembrare un po' generico.
(basato su 209 recensioni dei lettori)
Congratulations, by the way - Some Thoughts on Kindness
Ecco una cosa che so essere vera, anche se è un po' banale e non so bene cosa farne: Ciò che rimpiango di più nella mia vita sono le mancanze di gentilezza”.
Tre mesi dopo che George Saunders aveva tenuto un discorso di convocazione alla Syracuse University, una trascrizione di quel discorso è stata pubblicata sul sito web del New York Times, dove il suo messaggio semplice ed edificante ha colpito profondamente. In pochi giorni è stato condiviso più di un milione di volte.
Perché? Perché le parole di Saunders rispondono al desiderio di tutti noi di condurre una vita più gentile e soddisfacente. Potente, divertente e saggio, Congratulazioni, a proposito è un messaggio ispiratore di uno degli scrittori più influenti e originali di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)