Congiunti nell'anima

Punteggio:   (4,6 su 5)

Congiunti nell'anima (Huston Piner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la storia di Randy Clark, un adolescente gay che affronta l'adolescenza in un ambiente difficile. Esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e dell'impatto dei pregiudizi della società, incorporando al contempo umorismo e nostalgia dell'epoca.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua rappresentazione autentica delle lotte affrontate dagli adolescenti gay, per i personaggi ben sviluppati e relazionabili e per l'accurata rappresentazione della cultura pop degli anni Settanta. I recensori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità emotiva e il messaggio di speranza in mezzo alle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frustrante assistere agli errori del protagonista e hanno notato che il dialogo interiore che porta alle decisioni sbagliate può essere irritante. Sebbene il finale sia ritenuto soddisfacente, alcuni hanno ritenuto che il viaggio contenga momenti di doloroso realismo che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conjoined at the Soul

Contenuto del libro:

Randy Clark si è appena guardato allo specchio e ha scoperto di essere gay. Ora ha solo bisogno di un fidanzato e trovarne uno dovrebbe essere abbastanza facile, giusto? Il problema è che Randy ha la tendenza ad essere attratto dal tipo di ragazzo sbagliato, come quello che non gli ha rivolto la parola da quando gli ha detto di avere dei begli occhi. Poi c'è l'atleta dello spogliatoio che lo mette sempre in difficoltà. E la nuova studentessa Kerry Sawyer sarebbe perfetta, se non fosse per la fidanzata che ha lasciato.

Ovviamente, quando si tratta di trovare un ragazzo, Randy ha molto da imparare. Così, per avere consigli sugli appuntamenti, si rivolge agli amici Jeremy Smith e Annie Brock. Ma nonostante Annie sia più che disposta ad aiutarlo a trovare il ragazzo giusto, tra la sua sfortuna e i consigli poco utili di lei (uscire con una ragazza?), le cose vanno rapidamente fuori controllo. E mentre Randy lotta contro i bulli, il bigottismo e i suoi stessi dubbi, scopre rapidamente che la ricerca dell'amore può essere costellata da imbarazzanti malintesi, incontri umilianti e passi falsi esilaranti.

Tutto sommato, il secondo anno di Randy si preannuncia come uno di quelli da ricordare... se solo riuscirà a viverlo.

Seasons of Chadham High esplora l'evoluzione dell'esperienza degli adolescenti gay in epoche diverse: dagli psichedelici anni Sessanta, attraverso la Me Generation degli anni Settanta e Ottanta, fino ai nichilisti anni Novanta e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948608039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Congiunti nell'anima - Conjoined at the Soul
Randy Clark si è appena guardato allo specchio e ha scoperto di essere gay. Ora ha solo bisogno di un fidanzato e trovarne uno...
Congiunti nell'anima - Conjoined at the Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)