Congedo francese

Congedo francese (Cliff Forshaw)

Titolo originale:

French Leave

Contenuto del libro:

French Leave segue RE: VERB in cui Cliff Forshaw ha ricreato le avventure terrestri di Rimbaud, da poeta teppista e veggente nella Parigi bohémien, attraverso gli anni da duro mercante e trafficante d'armi in Africa, fino alla sua morte a trentasette anni in un ospedale di Marsiglia.

Questa nuova raccolta gioca con le variazioni dei temi e delle forme del verso francese da Gautier e Gérard de Nerval a metà Ottocento, passando per Baudelaire e Rimbaud, fino a Valery e Apollinaire alla vigilia della Prima guerra mondiale. Tra i personaggi noti, Forshaw inventa altre figure fin-de-siècle che potrebbero essere esistite, e forse sono anche esistite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915760166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re: Verbo - Re: Verb
Libro intrigante e idiosincratico, RE: VERB ricrea con energia le avventure terrestri di Rimbaud: da poeta teppista e veggente nella Parigi bohémien,...
Re: Verbo - Re: Verb
Congedo francese - French Leave
French Leave segue RE: VERB in cui Cliff Forshaw ha ricreato le avventure terrestri di Rimbaud, da poeta teppista e veggente nella Parigi...
Congedo francese - French Leave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)