Congedati: Affrontare i pregiudizi che minano la nostra assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Congedati: Affrontare i pregiudizi che minano la nostra assistenza sanitaria (Angela Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dismissed” di Angela Marshall e Kathy Palokoff è molto apprezzato dai lettori per la sua perspicace esplorazione dei pregiudizi medici e del licenziamento dei pazienti, che lo rende una lettura obbligata sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. Il libro consente ai lettori di assumere il controllo della propria salute e fornisce una prospettiva completa su questi temi critici.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di aprire gli occhi, la sua conoscenza e il suo potere. I lettori apprezzano gli aneddoti rilevanti, l'approccio a tutto tondo degli autori e le indicazioni utili per orientarsi nel sistema sanitario. Il libro è consigliato come lettura essenziale sia per i pazienti che per i professionisti del settore medico e sottolinea l'importanza di comprendere i pregiudizi medici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento emotivo pesante e hanno suggerito che avrebbero avuto bisogno di una pausa prima di rivedere il contenuto. Inoltre, è implicito che le questioni sistemiche discusse potrebbero far sentire i lettori frustrati o allarmati per lo stato dell'assistenza sanitaria.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dismissed: Tackling the Biases That Undermine Our Health Care

Contenuto del libro:

Ecco la scomoda verità: La razza, il sesso, l'orientamento sessuale, l'età, la corporatura, il reddito e altri fattori culturali hanno un peso significativo sulla possibilità di ricevere una diagnosi e un trattamento corretti. La buona notizia è che, indipendentemente dal fatto che siate un paziente, un operatore sanitario o un amministratore, ci sono misure che potete adottare oggi per combattere i pregiudizi medici.

Unico libro sull'argomento scritto da un medico di base donna di colore, DISMISSED esamina tutte le forme di pregiudizio - quelle legate alla razza e all'etnia, all'identità di genere e all'orientamento sessuale, all'età, alle disabilità, all'obesità e al crescente pregiudizio nei confronti della scienza - istruendo pazienti, medici e amministratori su come tutti noi possiamo identificare i pregiudizi e come possiamo fare meglio".

Gli operatori sanitari e i loro pazienti sono esseri umani e tutti gli esseri umani hanno pregiudizi inconsci che influenzano il nostro modo di ascoltare, osservare e agire. I pregiudizi colpiscono i pazienti quando sono più vulnerabili. I pregiudizi in ambito sanitario possono fare la differenza non solo tra sofferenza e sollievo, ma tra vita e morte.

Per la prima volta, un'autrice con la prospettiva unica di essere uno dei migliori medici d'America, donna e nera, affronta candidamente il problema dei pregiudizi nell'assistenza sanitaria, condividendo storie personali e di pazienti e soluzioni pragmatiche. La dottoressa Angela Marshall, più volte nominata "Top Doctor" dalla rivista Washingtonian, si basa su ricerche approfondite, sulle storie toccanti di alcune migliaia di pazienti che ha curato e sulla sua avvincente esperienza personale, per esaminare i pregiudizi dal punto di vista dei pazienti e degli operatori sanitari. L'autrice offre un coraggioso progetto di cambiamento, ricco di soluzioni nuove che possono aiutare tutti nel nostro sistema sanitario.

Dismissed non solo spiega ciò che tante persone sentono così profondamente: che il sistema lavora contro di loro. Ma rivela anche cosa possono fare gli operatori sanitari, i pazienti e la società in generale per rimediare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806542041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Congedati: Affrontare i pregiudizi che minano la nostra assistenza sanitaria - Dismissed: Tackling...
Ecco la scomoda verità: La razza, il sesso,...
Congedati: Affrontare i pregiudizi che minano la nostra assistenza sanitaria - Dismissed: Tackling the Biases That Undermine Our Health Care
La sorella minore di un genio - The Younger Sister to a Genius
Stacey è il genio della famiglia, ma impara che non importa quanto sia intelligente: ha...
La sorella minore di un genio - The Younger Sister to a Genius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)