Confronto tra le tesi centrali della "Scuola di Monaco" e della "Scuola di Vienna" sullo statuto e la giustificazione del diritto ecclesiastico: la "Rechtstheologi".

Confronto tra le tesi centrali della "Scuola di Monaco" e della "Scuola di Vienna" sullo statuto e la giustificazione del diritto ecclesiastico: la "Rechtstheologi". (Harald Kollrus)

Titolo originale:

Vergleich der zentralen Thesen der Mnchner Schule" und der "Wiener Schule" zum Stellenwert und zur Begrndung des kirchlichen Rechts: Rechtstheologi"

Contenuto del libro:

Progetto di ricerca per studenti dell'anno 2017 nell'area tematica Teologia - Varie, voto: 2, Università di Vienna (Dipartimento di Filosofia del Diritto, Diritto Religioso e Culturale della Facoltà di Giurisprudenza), corso: Diritto Canonico per Giuristi, lingua: tedesco, abstract: Entrambe le scuole, la cosiddetta "Scuola di Monaco" e la "Scuola di Vienna", si occupano della questione della legittimazione fondamentale del diritto canonico, cioè della sua ragion d'essere, se e in che misura il fenomeno del "diritto" appartiene alla Chiesa. La base è la questione della natura del diritto canonico.

Nella prima parte, le tesi sul fondamento del diritto canonico (canon law) sono esposte dalla "Scuola di Monaco" nella Sezione II. 1. e dalla "Scuola di Vienna" nella Sezione II.

2. Segue un'illuminazione dei risultati di questa discussione di base (II. 3. ).

Nella seconda parte, vengono mostrate le analogie e le differenze negli effetti successivi sulla creazione del diritto (III. 1. ), sullo statuto scientifico (III. 2. ) e sul significato e l'organizzazione del diritto canonico (III.

3. e 4. ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668751118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confronto tra le tesi centrali della "Scuola di Monaco" e della "Scuola di Vienna" sullo statuto e...
Progetto di ricerca per studenti dell'anno 2017...
Confronto tra le tesi centrali della

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)