Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Confounding the Mighty: Stories of Church, Social Class and Solidarity
All'inizio del nuovo millennio, Bell Hooks scrisse: “Oggi è di moda parlare di razza o di genere; l'argomento non cool è la classe”. Attingendo da una varietà di fonti, esperienze e intersezioni di identità, questo libro affronta il rapporto tra chiesa e classe nella Gran Bretagna del XXI secolo, esplorando come costruire una solidarietà intersezionale e lottare per la giustizia e il bene comune.
Se, come ha scritto hooks, non è bello parlare di classe, sembra che le discussioni produttive su Chiesa e classe possano essere ancora meno appetibili. Scrivendo a partire dalle proprie esperienze di classe e di altre intersezioni identitarie, i contributori rispondono a questo lungo silenzio, offrendo nuove e progressiste intuizioni su questo tema e su come si relaziona a numerose questioni urgenti per il nostro tempo e i nostri contesti. Con un'attenzione iniziale al modo in cui queste questioni si riferiscono alla Chiesa d'Inghilterra, il libro contiene anche riflessioni da altre tradizioni per ampliare la prospettiva.
Contributi di Ruth Harley, Rajiv Sidhu, Katherine Long, Selina Stone, Sally Mann, Victoria Turner e Eve Parker. Prefazione di Anthony Reddie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)