Conflitto: Come i disaccordi produttivi portano a risultati migliori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Conflitto: Come i disaccordi produttivi portano a risultati migliori (Ian Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conflicted” di Ian Leslie esplora le dinamiche del disaccordo produttivo e della gestione dei conflitti, sostenendo che i conflitti ben gestiti possono portare all'innovazione e al miglioramento delle relazioni. Il libro combina la narrazione con la ricerca empirica e le strategie pratiche, rendendolo coinvolgente e informativo. Il libro sottolinea l'importanza dell'empatia, dell'ascolto e dell'intelligenza emotiva nella comunicazione efficace e nella risoluzione dei conflitti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
aneddoti ricchi e solide ricerche a sostegno
strategie pratiche per gestire i disaccordi
sottolinea il valore del conflitto costruttivo
offre nuovi spunti di riflessione sulle dinamiche emotive delle discussioni
fornisce un kit di strumenti per un disaccordo produttivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ampio ma non profondamente analitico
critiche sul fatto che raccoglie studi esistenti piuttosto che presentare nuove teorie
alcuni hanno pensato che inizialmente serpeggiasse senza una chiara messa a fuoco
potrebbe richiedere una rilettura per trarne pieno beneficio.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conflicted: How Productive Disagreements Lead to Better Outcomes

Contenuto del libro:

Ian Leslie, editorialista del New Statesman, ci mostra come trasformare il calore del conflitto, del disaccordo e della discussione nella luce dell'intuizione, della creatività e della connessione, in un libro con lezioni vitali per la casa, il luogo di lavoro e la sfera pubblica.

Per la maggior parte delle persone, il conflitto scatena una reazione di lotta o fuga. Dissentire in modo produttivo è un'abilità difficile per la quale né l'evoluzione né la società ci hanno attrezzato. È un'abilità che dobbiamo acquisire con urgenza.

Altrimenti, i nostri disaccordi sempre più rumorosi sono destinati a dividerci. Il disaccordo produttivo è un modo di pensare, forse il migliore che abbiamo. Ci rende più intelligenti e creativi e può persino avvicinarci. È fondamentale per il successo di qualsiasi impresa condivisa, da un matrimonio, a un'azienda, a una democrazia. Non è forse giunto il momento di riflettere maggiormente su come farlo bene?

In un mondo sempre più polarizzato, la nostra unica possibilità di riunirci e di andare avanti è quella di imparare da coloro che hanno imparato l'arte e la scienza del disaccordo. In questo libro, impareremo da esperti che sono altamente qualificati per ottenere il massimo da incontri molto carichi: interrogatori, poliziotti, mediatori di divorzio, terapisti, diplomatici, psicologi. Questi professionisti sanno come ottenere qualcosa di prezioso - informazioni, intuizioni, idee - dalle conversazioni più dure e antagoniste. Sono comunicatori brillanti: maestri nel plasmare la conversazione sotto la conversazione. Sanno come trasformare il calore del conflitto nella luce della creatività, della connessione e dell'intuizione.

In questo libro di cui c'è grande bisogno, Ian Leslie esplora cosa ci succede quando discutiamo, perché il disaccordo ci stressa e perché ci arrabbiamo. Spiega perché abbiamo urgentemente bisogno di trasformare il modo in cui pensiamo al conflitto e come avere disaccordi migliori può farci avere più successo. Mettendo insieme le lezioni apprese da diversi esperti, propone una serie di principi chiari che tutti noi possiamo utilizzare per rendere più produttivi i nostri dialoghi più difficili e per rendere il nostro mondo, sempre più acrimonioso, un posto migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062878564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conflitto: Come i disaccordi produttivi portano a risultati migliori - Conflicted: How Productive...
Ian Leslie, editorialista del New Statesman, ci...
Conflitto: Come i disaccordi produttivi portano a risultati migliori - Conflicted: How Productive Disagreements Lead to Better Outcomes
Come non essere d'accordo - Lezioni sul conflitto produttivo al lavoro e a casa - How to Disagree -...
Con preziosi insegnamenti dall'avanguardia della...
Come non essere d'accordo - Lezioni sul conflitto produttivo al lavoro e a casa - How to Disagree - Lessons on Productive Conflict at Work and Home
L'uomo solitario - The Lonely Man
L'azione inizia con un colpo di cassaforte in una grande casa editrice.Le scene di cospirazione e di omicidio sono altrettanto avvincenti,...
L'uomo solitario - The Lonely Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)