Conflitti e migrazioni forzate: Fuga dall'oppressione e storie di sopravvivenza, resilienza e speranza

Conflitti e migrazioni forzate: Fuga dall'oppressione e storie di sopravvivenza, resilienza e speranza (Richard Musolf Gil)

Titolo originale:

Conflict and Forced Migration: Escape from Oppression and Stories of Survival, Resilience, and Hope

Contenuto del libro:

È una notizia da prima pagina che la migrazione forzata a causa di conflitti, persecuzioni e violenze è una catastrofe umana mondiale in cui sono sfollati oltre 68 milioni di persone.

L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) riferisce attualmente che una persona su 110 è costretta a fuggire dalle proprie case e che ogni due secondi qualcuno è costretto a fuggire dalla propria abitazione. Oltre 40 milioni di persone sono sfollati interni, persone che sono fuggite dalle loro case ma che rimangono nel loro Paese d'origine.

Oltre 25 milioni sono rifugiati, persone che hanno abbandonato le loro case e la loro patria. Hanno attraversato i confini del loro Paese in cerca di sicurezza e rifugio. Questo volume riunisce un'ampia varietà di contributi, da studiosi e un assistente sociale psichiatrico, a ex rifugiati reinsediati negli Stati Uniti e un artista di murales, per esplorare il volto attuale del conflitto migratorio.

Il volume, che comprende narrazioni personali, documenti accademici e ricerche artistiche, è suddiviso in quattro sezioni: la struttura sociale del conflitto, le voci della resilienza, la difesa umanitaria, l'arte e la speranza. Questa raccolta tempestiva è un libro importante per i corsi di sociologia, antropologia, scienze politiche e per i corsi incentrati sul problema globale dei conflitti e delle migrazioni forzate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838673949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conflitti e migrazioni forzate: Fuga dall'oppressione e storie di sopravvivenza, resilienza e...
È una notizia da prima pagina che la migrazione...
Conflitti e migrazioni forzate: Fuga dall'oppressione e storie di sopravvivenza, resilienza e speranza - Conflict and Forced Migration: Escape from Oppression and Stories of Survival, Resilience, and Hope
Oppressione e resistenza: Struttura, agenzia, trasformazione - Oppression and Resistance: Structure,...
Approcci teorici ed etnografici esaminano la...
Oppressione e resistenza: Struttura, agenzia, trasformazione - Oppression and Resistance: Structure, Agency, Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)