Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni

Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni (Dele Adeyemo)

Titolo originale:

Borders, Human Itineraries, and All Our Relation

Contenuto del libro:

La prima conferenza annuale di Alchemy Lecture riunisce quattro scrittori agili e profondi, provenienti da diverse geografie e discipline, in una vibrante conversazione su un tema di urgente rilevanza: gli esseri umani e i confini.

Borders, Human Itineraries, and All Our Relation (Confini, Itinerari Umani e Tutte le Nostre Relazioni) cattura ed espande queste conversazioni in modi perspicaci e appassionati. L'architetto, artista e teorico urbano Dele Adeyemo (Regno Unito/Nigeria) richiama l'attenzione sulla complessità delle infrastrutture nere, interrogandosi su come "gli ambienti che ci circondano condizionano la possibilità del nostro essere".

"La poetessa Natalie Diaz (USA/Mojave/Akimel O'otham) scrive: "Come la storia, la migrazione è il movimento sensuale della conoscenza" e si chiede: "Qual è il linguaggio di cui abbiamo bisogno per vivere in questo momento? La filosofa Nadia Yala Kisukidi (Francia) suggerisce che non c'è vita diasporica "senza la dinamica della fabulazione, in cui tramandiamo, di generazione in generazione, le storie dei nostri antenati che hanno camminato a piedi nudi per molti mesi". "E il teorico culturale Rinaldo Walcott (Canada) ci chiede di considerare le eredità al di là delle logiche della supremazia bianca: "Cosa può significare vivere una vita, se non possiamo rischiare di desiderare e di lavorare per l'utopia? "Quando ogni alchimista considera le eredità della lotta anticoloniale, il futuro del pianeta e le trame della vita dei neri e degli indigeni, i loro saggi si parlano l'un l'altro in modi molteplici, creando qualcosa di sorprendente e rivelatore: una visione del mondo come è e come potrebbe essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478030775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni - Borders, Human Itineraries, And All Our...
L'emozionante prima conferenza annuale...
Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni - Borders, Human Itineraries, And All Our Relation
Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni - Borders, Human Itineraries, and All Our...
La prima conferenza annuale di Alchemy Lecture...
Confini, itinerari umani e tutte le nostre relazioni - Borders, Human Itineraries, and All Our Relation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)