Confini illusori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Confini illusori (Heidi Reszies)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Illusory Borders

Contenuto del libro:

"Il libro di Heidi Reszies, Illusory Borders, si aggira intrigantemente lungo i margini di ciò che è il fare: fare un mondo, un giardino, un libro / fare tessuti, immagini, poesie / fare una casa, fare un modo, fare una vita. In tutte queste permutazioni del forgiare, cioè del comprendere, Reszies crea una trama costellata di convergenze, mentre il mondo naturale si muove attraverso il suo ciclo vitale, germogliando, traboccando e collassando, e il mondo interiore si muove accanto, riempiendo i vuoti emotivi con congetture e squarci di luce. Le poesie stesse sono sparse come semi sulle pagine, spaziose e scarne, annotate con le idee che esistono - invisibili ma sentite - nel mezzo. In effetti, la maggior parte del testo si colloca in quelli che potrebbero essere chiamati i margini, la periferia, stratificando un delicato archivio di stati d'animo in tutte le pagine, cedendo con tenerezza un posto per il più piccolo, sfavillante brandello di speranza per fiorire come il respiro contro il vetro che, quando finalmente si schiarisce, dà 'una finestra dentro un'altra finestra dentro'". - Allison Titus.

Illusory Borders" si basa su un processo che incorpora frammenti, liste e riflessioni sul "lavoro femminile". È ispirato, in parte, da liste scoperte in un'agenda da donna degli anni '40 (una DailyAide Silent Secretary), così come da una cancellatura creata qualche anno fa da Tender Buttons di Gertrude Stein - in particolare, la sezione intitolata "Objects". Questa cancellazione è diventata una lista di poesie che è stata esplorata/realizzata in modi diversi nel corso del tempo, creando alla fine una serie di poesie in prosa/lungo poema cucito insieme da frammenti che sono stati tagliati e messi insieme da quella lista originale. Questa serie/lungo poema cerca di espandere gli spazi liminali, la marginalità, il non detto, le note a piè di pagina della quotidianità e degli oggetti di tutti i giorni, così come la necessità dell'artista di lavorare in serie: continuamente finendo e iniziando.

Estratti appaiono su:

La Vague:

Http: //lavaguejournal.com/lavague08/reszies. php.

Poesia Leveler:

Http: //www.levelerpoetry.com/from-a-paper-likeness-levelheaded/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confini illusori - Illusory Borders
"Il libro di Heidi Reszies, Illusory Borders , si aggira intrigantemente lungo i margini di ciò che è il fare: fare un mondo, un giardino,...
Confini illusori - Illusory Borders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)