Confini del Texas: L'evoluzione delle contee dello Stato Volume 59

Punteggio:   (5,0 su 5)

Confini del Texas: L'evoluzione delle contee dello Stato Volume 59 (Luke Gournay)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Texas Boundaries: Evolution of the State's Counties Volume 59

Contenuto del libro:

Disegna una mappa per me in modo che possa capirla, disse una volta un importante fisico quando gli fu presentata una nuova e audace teoria. La storia del Texas è qui resa comprensibile attraverso le sue mappe mutevoli, un atlante dell'evoluzione geografica e politica del Texas. Dai primi confini della Nuova Spagna, attraverso i 23 territori mal definiti (chiamati comuni) che esistevano nel 1836, fino ai 254 enti governativi che conosciamo come contee, il disegno di queste unità geo-politiche riflette sia la storia dello Stato sia le passioni e la filosofia che ne sono alla base. La costante progressione delle mappe delle contee del Texas nel tempo ha rispecchiato la migrazione di decine di migliaia di persone dagli Stati Uniti e da numerosi altri Paesi. Con l'aumento della popolazione e lo spostamento verso ovest, nacque l'esigenza di avere tribunali e uffici di contea più vicini alla gente. Per accogliere la popolazione, vennero create nuove contee da quelle più grandi e dai distretti terrieri. Ogni volta che si formava una nuova contea, il Texas aveva una nuova mappa. Questo libro affascinante documenta lo sviluppo della mappa del Texas attraverso la creazione delle contee. Dietro le mappe ci sono le storie dei fondatori delle nuove contee, le azioni dell'organo governativo che ha creato la contea, la scelta del nome per la contea e le storie colorate sulla scelta delle sedi di molte contee.

Texas Boundaries offre a storici, genealogisti e altri interessati al Texas un riferimento conciso e consolidato ai cambiamenti di confine che hanno fatto parte dell'esperienza dello Stato fin dai tempi più antichi. Luke Gournay, che ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica presso l'Università del Colorado, ha avuto una brillante carriera nella ricerca scientifica e come consulente. È stato professore aggiunto presso la Southern Methodist University e l'Università del Texas ad Arlington e ha pubblicato articoli in numerose riviste scientifiche. Negli ultimi anni si è dedicato alla ricerca sulla storia del Texas e del Sud-Ovest. Vive a Kerrville, in Texas, dove scrive come freelance e ha iniziato a trasformare il suo terreno di Hill Country in un pascolo di erba nativa. La storia del Texas è tracciata in questo nuovo atlante dell'evoluzione geografica e politica del Texas. Texas Boundaries fornisce un riferimento conciso e consolidato ai cambiamenti dei confini che hanno fatto parte dell'esperienza dello Stato fin dai primi giorni. Dai primi confini della Nuova Spagna, passando per i 23 territori mal definiti (chiamati comuni) che esistevano nel 1836, fino ai 254 enti governativi che conosciamo come contee, il disegno di queste unità geopolitiche riflette sia la storia dello Stato sia le passioni e la filosofia che ne sono alla base.

Con l'aumento della popolazione e lo spostamento verso ovest, furono necessari più tribunali di contea per accogliere i nuovi residenti nelle aree remote. Per accogliere la popolazione, vennero create nuove contee da quelle più grandi e dai distretti terrieri. Ogni volta che si formava una nuova contea, il Texas aveva una nuova mappa. Questo libro affascinante documenta lo sviluppo della mappa del Texas attraverso la creazione delle contee.

Dietro le mappe ci sono le storie dei fondatori delle nuove contee, le azioni dell'organo governativo che ha creato la contea, la scelta del nome per la contea e le storie colorate sulla scelta delle sedi di molte contee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585442034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confini del Texas: L'evoluzione delle contee dello Stato Volume 59 - Texas Boundaries: Evolution of...
Disegna una mappa per me in modo che possa...
Confini del Texas: L'evoluzione delle contee dello Stato Volume 59 - Texas Boundaries: Evolution of the State's Counties Volume 59

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)