Configurare e gestire un server privato virtuale: Rendere l'amministrazione di sistema accessibile ai professionisti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Configurare e gestire un server privato virtuale: Rendere l'amministrazione di sistema accessibile ai professionisti (Jon Westfall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Set Up and Manage Your Virtual Private Server: Making System Administration Accessible to Professionals

Contenuto del libro:

La necessità per ogni professionista di avere una solida presenza su Internet è più importante che mai. Avere una presenza al di là di un account di posta elettronica, come una pagina web o un'applicazione web personalizzata, di solito richiede un maldestro assortimento di servizi esterni o l'assunzione di un amministratore dedicato. È quindi più sensato per il professionista medio diventare esperto nella gestione del proprio server privato.

In Set Up and Manage Your Virtual Private Server, l'autore Jon Westfall progetta con competenza lezioni interessanti e comprensibili per professionisti come insegnanti, medici, avvocati e altri ancora, per implementare il proprio server privato virtuale. L'autore vi guida nella scelta del servizio giusto e nella sua personalizzazione per le vostre specifiche esigenze aziendali o personali, e lo fa con grande facilità, trasmettendovi conoscenze preziose. Le nozioni di base come l'impostazione degli utenti, la gestione della sicurezza e dei firewall, l'installazione e l'aggiornamento del software, la risoluzione dei problemi attraverso la revisione dei file di log, il backup dei dati e molto altro ancora.

Set Up and Manage Your Virtual Private Server vi fornisce il potere della conoscenza per distinguere la vostra presenza sul web dal resto. Ora avete il controllo completo sul vostro marchio virtuale, separato da qualsiasi datore di lavoro o affiliato. La mobilità della vostra carriera è nelle vostre mani, con la possibilità di gestire il vostro server privato a portata di mano. L'era digitale pone l'alfabetizzazione tecnica e l'indipendenza al centro delle competenze critiche.

Cosa imparerete

⬤ Comprendere la terminologia di base dei server e il modo in cui i server operano e sono collegati in rete.

⬤ Vedere come viene utilizzato il software su un server e il suo ruolo (ad esempio, Linux, Apache, MySQL, PHP e così via).

⬤ Prendere confidenza con il funzionamento di base della riga di comando di un server privato virtuale per configurare gli utenti, gestire la sicurezza e i firewall, installare il software, aggiornare il software e risolvere i problemi esaminando i file di registro.

⬤ Memorizzare ed eseguire il backup di informazioni importanti.

⬤ Identificare, analizzare e distribuire prodotti software open-source che possono migliorare la produttività.

Per chi è questo libro?

Professionisti non tecnologici, persone con una carriera professionale consolidata, che desiderano saperne di più su come impostare e gestire un server privato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484269657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:243

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

R pratico 4: Applicazione di R alla manipolazione, all'elaborazione e all'integrazione dei dati -...
Capitolo 1: Per iniziare a lavorare con RCCapitolo...
R pratico 4: Applicazione di R alla manipolazione, all'elaborazione e all'integrazione dei dati - Practical R 4: Applying R to Data Manipulation, Processing and Integration
Configurare e gestire un server privato virtuale: Rendere l'amministrazione di sistema accessibile...
La necessità per ogni professionista di avere una...
Configurare e gestire un server privato virtuale: Rendere l'amministrazione di sistema accessibile ai professionisti - Set Up and Manage Your Virtual Private Server: Making System Administration Accessible to Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)