Confidential: La vita dell'agente segreto diventato magnate di Hollywood - Arnon Milchan

Punteggio:   (4,3 su 5)

Confidential: La vita dell'agente segreto diventato magnate di Hollywood - Arnon Milchan (Meir Doron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata di Arnon Milchan, che descrive la sua doppia vita di produttore hollywoodiano di successo e di figura cardine dell'intelligence israeliana. È stato lodato per la narrazione avvincente, la profondità della ricerca e la natura coinvolgente delle esperienze di Milchan. Tuttavia, alcune recensioni lo criticano perché influenzato dalla narrazione personale di Milchan e mettono in discussione alcuni resoconti presentati nel libro.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere ben scritto e coinvolgente, fornendo un'affascinante visione della vita di Milchan come spia israeliana e produttore di Hollywood. I lettori apprezzano le ricerche approfondite, lo stile di scrittura divertente e la storia stimolante del contributo di Milchan al cinema e alla sicurezza nazionale israeliana. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e lo hanno raccomandato ad altri.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa presentare una visione distorta, in quanto sembra essere influenzato dall'interesse personale di Milchan, forse distorcendo alcuni eventi e dipingendolo come un “narcisista patologico”. Alcuni lettori hanno notato che gli aspetti tecnici, soprattutto per quanto riguarda le armi nucleari, hanno reso alcune parti del libro aride e pesanti. Ci sono anche indicazioni che l'accuratezza di alcuni dettagli potrebbe non essere del tutto attendibile.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confidential: The Life of Secret Agent Turned Hollywood Tycoon - Arnon Milchan

Contenuto del libro:

Arnon Milchan ha condotto una doppia vita segreta. Il tipo di vita che si potrebbe leggere in un romanzo di spionaggio di John Le Carr o in un film girato dai colleghi di Hollywood Steven Spielberg o Oliver Stone.

Questa è la storia di un agente segreto, di proliferazione nucleare, di transazioni miliardarie nel settore della difesa high-tech, di ideologia, di patriottismo, di amore, di crepacuore e dell'impressionante carriera hollywoodiana di un misterioso magnate. In una storia vera che fa impallidire James Bond, Confidential racconta con suspense da brivido come il produttore Arnon Milchan si sia trasformato da giovane in uno dei più importanti agenti segreti che l'intelligence israeliana abbia mai messo in campo. Dall'Iran al Sudafrica, dalla Polonia a Taiwan e agli Stati Uniti, Confidential getta una rete globale per smascherare il leggendario produttore di successi come Pretty Woman, LA Confidential e Mr.

e Mrs. Smith.

Meir Doron e Joseph Gelman svelano metodicamente il ruolo di Arnon Milchan come protagonista di molte delle più importanti operazioni di intelligence di Israele. Confidential è ricco di nuove sorprendenti rivelazioni e apre una finestra sul mondo di un importante agente segreto, che si è evoluto in un vero e proprio membro dell'élite reale di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615433813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confidential: La vita dell'agente segreto diventato magnate di Hollywood - Arnon Milchan -...
Arnon Milchan ha condotto una doppia vita segreta. Il tipo...
Confidential: La vita dell'agente segreto diventato magnate di Hollywood - Arnon Milchan - Confidential: The Life of Secret Agent Turned Hollywood Tycoon - Arnon Milchan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)