Confessioni di uno stuntman di Hollywood (o Sembrava una buona idea in quel momento!)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Confessioni di uno stuntman di Hollywood (o Sembrava una buona idea in quel momento!) (Jesse Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jesse Wayne offre uno sguardo penetrante e divertente sulla vita di uno stuntman di Hollywood, condividendo esperienze personali e storie del settore. I recensori ne lodano lo stile coinvolgente e la prospettiva unica, mentre alcuni lo criticano per la mancanza di editing e le imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, aneddoti divertenti, prospettiva unica e da insider su Hollywood, ben accolto da chi ha familiarità con l'industria, altamente raccomandato da molti lettori.

Svantaggi:

Manca di un'adeguata correzione di bozze e di editing, i bruschi cambi di argomento possono causare confusione, alcune imprecisioni fattuali e un gergo poco chiaro, recensioni contrastanti sulla qualità complessiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Hollywood Stunt Man (or It seemed like a good idea at the time!)

Contenuto del libro:

Il veterano stuntman Fred "Krunch" Krone, cofondatore e primo segretario e tesoriere della Stuntmen's Assn. ha dichiarato: "Jesse ha scritto ciò che nessuno ha mai detto o oserebbe dire. L'attenzione di Jesse per i dettagli ha reso questo libro difficile da mettere giù. Da giovane, sono cresciuto visitando i set e guardando Jesse lavorare con mio padre (anch'egli stuntman veterano). Ora che sono uno stuntman anch'io da molti anni, è stato un piacere rivivere molti di quei giorni storici attraverso le parole di Jesse. Ho letto tutti i libri degli stuntman e quello di Jesse è il migliore. Ottimo lavoro Jesse Lo stuntman veterano Vince Deadrick, Jr. "Se volete fare un viaggio nel libro attraverso la vita di uno stuntman giorno per giorno e anno per anno, questo è il vero affare. Il percorso è ricco di ego, condizioni, pericoli, personalità, talento e mancanza di talento. Sono uno stuntman veterano da trentadue anni e con questo libro Jesse mi ha tolto dalla pensione e mi ha riportato sul set". Jack Verbois Membro a vita della SAMP Non tutti gli stuntman sono alti due metri. Confessioni di uno stuntman di Hollywood è l'avvincente saga di un ragazzo di 18 anni, alto un metro e novanta, che è diventato la controfigura dei più famosi uomini, donne e bambini bassi di Hollywood. In una carriera avventurosa e rocambolesca durata 40 anni, Jesse Wayne racconta nei dettagli i numerosi incidenti comici e tragici davanti e dietro le telecamere, tra cui l'efferato omicidio di un bambino nero di 8 anni in una location cinematografica di New Orleans.

Quando nel 1961 è stata fondata la Stuntmen's Association of Motion Pictures, ne ha documentato la storia come segretario, tesoriere e membro del consiglio di amministrazione. Jesse è apparso in oltre 500 produzioni televisive e lungometraggi, oltre a centinaia di spettacoli acrobatici dal vivo. Se questo sembra molto, è perché ha iniziato agli albori della televisione dal vivo di Los Angeles, quando aveva otto anni. Le sue esperienze più esaltanti sono state l'incontro e la collaborazione con i più grandi attori, scrittori, produttori e registi del XX secolo. Nel 1959, Jesse divenne la controfigura di Mickey Rooney alla MGM. In seguito, ha doppiato piccoli uomini, donne e praticamente tutti gli attori bambini di Tinseltown. Jesse si è esibito in combattimenti, lavori in auto, cadute dalle scale, biciclette, lavori in alto, cadute in alto e lavori a cavallo. Le gag del fuoco divennero una delle sue principali specialità. Ha abbandonato gli stunt acquatici dopo che il battello fluviale "Julia Belle Swain" lo ha investito nel fiume Missouri in Tom Sawyer (1973) mentre doppiava Jeff East.

Jesse ha anche fatto da controfigura ai Tre Marmittoni (Moe Howard e Larry Fine), Robert Morse, Kurt Russell, Red Buttons, Sir John Mills, Frankie Avalon, Kay Lenz, David Wayne, Leslie Caron, Barbara Stanwyck, Helen Hayes, Harry Morgan, Arte Johnson, Jos Feliciano, Johnny Crawford, George Gobel, Robin Williams, Gary Burghoff, Strother Martin, John Hillerman, Donald Pleasence, Mel Brooks, Don Johnson, Billie Hayes (alias "WitcheePoo"), Brenda Vaccaro, Barbara Rhoades, Pamela Austin, Lurene Tuttle, Eddie Hodges, Michael Burns, Buck Kartalian, William 'Billy' Benedict, Richard Bakalyan, Michael J. Pollard, Mel Torm e molti altri. Jesse ha lavorato anche dietro la macchina da presa come primo assistente alla regia, direttore della fotografia, videografo, regista, addestratore di armi e praticamente ogni altro lavoro sul set cinematografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781301711451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di uno stuntman di Hollywood (o Sembrava una buona idea in quel momento!) - Confessions...
Il veterano stuntman Fred "Krunch" Krone,...
Confessioni di uno stuntman di Hollywood (o Sembrava una buona idea in quel momento!) - Confessions of a Hollywood Stunt Man (or It seemed like a good idea at the time!)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)