Confessioni di uno studente di medicina

Punteggio:   (3,0 su 5)

Confessioni di uno studente di medicina (Ronald Ruskin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Confessions of a Medical Student

Contenuto del libro:

Un romanzo affascinante che segue le lotte di uno studente ingenuo e sentimentale che cerca di andare oltre la famiglia, il proprio io e il proprio luogo alla fine degli anni '60.

Confessioni di uno studente di medicina traccia il viaggio tragicomico del ventenne Ben Adler da casa alla facoltà di medicina e al mondo esterno. Incurante e impressionabile, Ben lascia i suoi genitori russo-ebraici, troppo ansiosi, nella loro farmacia di Toronto, e Angie, la sua ragazza che intende sposare contro il volere dei genitori. In anatomia, Ben disseziona il suo cadavere, "Clive", con i compagni di laboratorio.

Mentre il primo bagliore della scuola di medicina si affievolisce, Ben viene a sapere che il padre è malato e in pericolo di vita. Povero di soldi, Ben si arruola in Marina per guadagnarsi vitto e alloggio, si unisce alla ferrovia sotterranea di Lenny per i renitenti alla leva, mettendo a rischio gli studi e provocando il disprezzo del padre malato.

Il romanzo racconta i tumultuosi anni 1966-1971 attraverso gli occhi di uno studente ingenuo e sentimentale che cerca di andare oltre la famiglia, il proprio io e il luogo. Ben passa da un errore all'altro nel corso di quattro anni, ma alla fine del romanzo emerge con la consapevolezza di sé e con un pizzico di dolore e saggezza del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912573080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di uno studente di medicina - Confessions of a Medical Student
Un romanzo affascinante che segue le lotte di uno studente ingenuo e sentimentale...
Confessioni di uno studente di medicina - Confessions of a Medical Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)