Confessioni di una zitella cristiana: Trovare uno scopo in una Chiesa perplessa e accoppiata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Confessioni di una zitella cristiana: Trovare uno scopo in una Chiesa perplessa e accoppiata (Alisha Plummer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi sull'esperienza cristiana dell'essere single e incoraggia una riflessione più profonda sulle relazioni con Dio e con gli altri. È ben scritto e racconta di sé, rivolgendosi a un pubblico ampio che non è solo quello dei single.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e riflessiva
offre saggezza biblica
storie relazionabili
applicabile a tutti i pubblici
incoraggia la riflessione
facile da leggere con capitoli brevi e domande di riflessione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il contenuto sia rivolto principalmente ai single; potrebbe non piacere a chi non fa parte della cerchia cristiana.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Christian Spinster: Finding Purpose in a Perplexed and Paired-Up Church

Contenuto del libro:

Incoraggia, sfida e orienta i single e i responsabili dei ministeri al ruolo dei non sposati nella Chiesa.

Essere single nella chiesa di oggi spesso sembra un gioco di attesa. Si viene messi in attesa nel ministero, nel servizio e persino nella crescita spirituale finché non si dice "lo voglio", e si viene compatiti o non visti affatto. A differenza della chiesa di oggi, Dio non è mistificato dalla presenza di seguaci di Cristo non sposati tra i banchi. Anzi, ha dei piani magistrali per coloro che non hanno l'anello al dito. Alisha Plummer sottolinea come Dio sia ansioso di conferire loro uno scopo e una passione.

In Confessioni di una zitella cristiana, Alisha esplora il disegno di Dio per la condizione di single cristiano attraverso storie divertenti e verità basate sulle Scritture. Affronta le domande difficili che la chiesa spesso ignora, come: Qual è il mio posto? La chiesa mi vuole? Dio si è dimenticato di me? Cosa succede se non mi sposo mai? Inoltre, si confronta con la Chiesa, chiedendo un adeguamento alla sua cultura incentrata sulla coppia e chiedendo ai cristiani di capire che i loro fratelli e sorelle single non solo sono apprezzati da Dio, ma sono parte integrante del suo regno.

I single si sentiranno visti attraverso le parole di Alisha; saranno incoraggiati a cogliere il loro ruolo nella chiesa e a ispirare il loro staff pastorale a reinventare la loro cultura sulla singletudine. è una risorsa potente per coloro che cercano di vivere e prosperare in una chiesa perplessa - e una via da seguire per la chiesa stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825448034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di una zitella cristiana: Trovare uno scopo in una Chiesa perplessa e accoppiata -...
Incoraggia, sfida e orienta i single e i...
Confessioni di una zitella cristiana: Trovare uno scopo in una Chiesa perplessa e accoppiata - Confessions of a Christian Spinster: Finding Purpose in a Perplexed and Paired-Up Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)