Confessioni di una dipendente dal cinema

Punteggio:   (5,0 su 5)

Confessioni di una dipendente dal cinema (Jo Tucker Betty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessioni di una drogata di cinema di Betty Jo Tucker è un'esplorazione accorata e coinvolgente della sua vita di amante e critica cinematografica, piena di storie personali, di recensioni acute e di aneddoti coinvolgenti sull'industria cinematografica. Il tono piacevole del libro e il suo contenuto approfondito lo rendono una lettura imperdibile per gli appassionati di cinema.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con fatti affascinanti e storie personali che attirano i lettori. Ha un tono leggero ed è accessibile sia ai neofiti che ai cinefili più sofisticati. L'amore della Tucker per il cinema traspare e la scrittrice offre recensioni dettagliate e interviste approfondite, che molti lettori hanno trovato piacevoli e coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che gli aneddoti personali, pur essendo piacevoli, possano mettere in ombra l'analisi più critica dei film per coloro che cercano un formato di recensione rigoroso. Inoltre, alcuni paragoni fatti nelle recensioni con altri generi o libri possono confondere i lettori che non hanno familiarità con questi riferimenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Movie Addict

Contenuto del libro:

Stelle del cinema che ballano il popcorn Finalmente la storia di una vita con tutto tranne le cose del cinema.

CONFESSIONI DI UN CINEMATOGRAFO DIPENDENTE racconta una storia d'amore con il cinema dagli anni Trenta fino all'inizio del nuovo millennio. Oltre a rivelare le sue esperienze personali legate al cinema, la critica cinematografica Betty Jo Tucker descrive gli incontri con attori veterani come Mickey Rooney e Charlton Heston, ma anche con star attuali come Angelina Jolie, Billy Crudup, Guy Pearce e Brendan Fraser.

Questo divertente libro di memorie contiene anche i seguenti contenuti aggiuntivi: una lista di controllo della dipendenza da film, un compendio di libri e siti Web per gli appassionati di cinema, interviste selezionate, foto e recensioni di oltre 70 film usciti nel 2000 e nel 2001.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587360855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Susan Sarandon: Una vera anticonformista - Susan Sarandon: A True Maverick
Le memorabili interpretazioni di Susan Sarandon l'hanno resa un'icona americana...
Susan Sarandon: Una vera anticonformista - Susan Sarandon: A True Maverick
Confessioni di una dipendente dal cinema - Confessions of a Movie Addict
Stelle del cinema che ballano il popcorn Finalmente la storia di una vita con tutto...
Confessioni di una dipendente dal cinema - Confessions of a Movie Addict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)