Confessioni di un uomo innocente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Confessioni di un uomo innocente (R. Dow David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente elogiato per la scrittura coinvolgente, i temi stimolanti e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare per l'esplorazione della pena di morte. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e riflessivo, alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e di aderenza alle aspettative del genere.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, trama avvincente, personaggi coinvolgenti, temi che fanno riflettere, esperienza coinvolgente, rappresentazione realistica del sistema giudiziario ed eccellente sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune parti sono eccessivamente dettagliate mentre altre mancano di espansione, potrebbero non rientrare nella categoria dei thriller e i personaggi possono essere a volte monodimensionali.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of an Innocent Man

Contenuto del libro:

Ogni persona condannata ingiustamente per un crimine a un certo punto sogna di vendicarsi del sistema. In Confessioni di un innocente, il sogno diventa realtà e in modo spettacolare"--John Grisham, autore del bestseller del New York Times La resa dei conti.

Un romanzo d'esordio ricco di suspense e un feroce urlo di rabbia che mette in discussione il vero significato della giustizia.

Rafael Zhettah ama la semplicità e la libertà della sua vita. È proprietario e capo cuoco di un promettente ristorante di Houston, pilota con libero accesso allo sconfinato orizzonte texano e scapolo, soddisfatto di avere pochi legami personali o materiali che lo vincolino. Poi, il colpo di fulmine. Quando trova Tieresse - miliardaria, filantropa, sofisticata, una bomba - seduta a uno dei suoi tavoli, trova anche la sua anima gemella e la sua vita ricomincia. E altrettanto velocemente, quando lei viene brutalmente assassinata nella loro casa, quando lui viene condannato per il crimine, quando viene condannato a morte, tutto viene strappato via. Ma per Rafael Zhettah il braccio della morte non è la fine. È solo l'inizio. Ora, con la libertà riconquistata, non si fermerà davanti a nulla per rendere giustizia a chi gli ha rubato tutto.

Questo è un romanzo d'esordio di grande suspense, devastante e avvincente. Un thriller dalla presa implacabile che vuole essere letto tutto d'un fiato. David R. Dow ha dedicato la sua vita alla lotta contro la pena capitale, per riparare alle terribili ingiustizie del regime della pena di morte in Texas. Il libro è una parabola moderna perfetta per esplorare le nostre complesse e difficili relazioni con la punizione e la riparazione in un mondo terribilmente ingiusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524743895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autobiografia di un'esecuzione - The Autobiography of an Execution
All'inizio di Autobiografia di un'esecuzione, David Dow mette le carte in tavola. "La gente pensa...
L'autobiografia di un'esecuzione - The Autobiography of an Execution
Confessioni di un uomo innocente - Confessions of an Innocent Man
Ogni persona condannata ingiustamente per un crimine a un certo punto sogna di vendicarsi del...
Confessioni di un uomo innocente - Confessions of an Innocent Man
Giustiziati per un cavillo: L'ingiustizia letale nel braccio della morte americano - Executed on a...
Quando David Dow affrontò il suo primo caso...
Giustiziati per un cavillo: L'ingiustizia letale nel braccio della morte americano - Executed on a Technicality: Lethal Injustice on America's Death Row

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)