Confessioni di un terrorista dei diritti degli animali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Confessioni di un terrorista dei diritti degli animali (Karen Levenson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Confessions of an Animal Rights Terrorist

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che racconta l'impegno di un'attivista per i diritti degli animali nel tentativo di fermare la caccia alle foche in Canada, mentre affronta gli abusi domestici e la malattia di lunga durata del suo compagno.

Quando due agenti governativi chiesero a Karen Levenson se conoscesse dei terroristi o se ne fosse lei stessa uno, non avrebbe potuto essere più stupita. Appassionata e professionalmente impegnata nella lotta per porre fine alla caccia alle foche in Canada, considerava i suoi sforzi per convincere gli chef a boicottare i frutti di mare canadesi, le sue indagini approfondite sull'economia della caccia e la sua campagna per porre fine alla sofferenza degli animali non solo il più lontano possibile dal terrorismo, ma anche la missione a cui era stata chiamata fin da bambina. Ma, come racconta in questo libro di memorie vivido e rivelatore, la vita di Levenson è stata segnata da ondate di accuse ingiustificate e di violenze implicite o esplicite: da parte di agenzie governative, di cacciatori di foche o anche di familiari.

Confessioni di una terrorista per i diritti degli animali è allo stesso tempo un resoconto dall'interno del decennale tentativo di porre fine alla caccia alle foche; una coinvolgente esplorazione della crescente consapevolezza di una donna della crudeltà degli animali e della sua emergente fiducia, impegno e conoscenza; e un libro di memorie estremamente onesto sulla violenza domestica, l'assistenza e la possibilità di redenzione. A tratti esasperante, divertente e profondamente commovente, Confessioni di una terrorista dei diritti degli animali rivela lo straordinario viaggio di una donna comune che si trova faccia a faccia con una crudeltà mozzafiato e fa ciò che può per fermarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590566213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un terrorista dei diritti degli animali - Confessions of an Animal Rights...
Un libro di memorie che racconta l'impegno di...
Confessioni di un terrorista dei diritti degli animali - Confessions of an Animal Rights Terrorist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)