Confessioni di un sociopatico: Una vita passata a nascondersi in piena vista

Punteggio:   (4,0 su 5)

Confessioni di un sociopatico: Una vita passata a nascondersi in piena vista (E. Thomas M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Confessioni di un sociopatico” è un libro di memorie di M.E. Thomas che unisce dettagli autobiografici a ricerche accademiche sulla sociopatia. Fornisce una prospettiva unica sulla sociopatia, sfidando le percezioni comuni e approfondendo le esperienze dell'autore. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori l'hanno trovato perspicace, mentre altri ne hanno criticato la focalizzazione sull'autocompiacimento dell'autrice e la mancanza di profondità nelle sue interazioni con gli altri.

Vantaggi:

Il libro di memorie è considerato coinvolgente, stimolante e ben scritto. Offre un punto di vista distinto sulla sociopatia, evidenziando che i sociopatici possono esistere nella società senza essere violenti, sfidando così gli stereotipi della società. Molti lettori apprezzano la visione dettagliata della mentalità sociopatica e trovano la narrazione dell'autore affascinante e istruttiva. Anche l'intelligenza dell'autore e lo stile di scrittura basato sulla ricerca ricevono elogi.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro tende a essere eccessivamente egocentrico, ripetitivo e prolisso, mancando di profondità nel condividere le esperienze degli altri colpiti dalle azioni dell'autore. Alcuni recensori sostengono che l'autodiagnosi dell'autrice come sociopatica potrebbe non essere autentica, descrivendola piuttosto come una narcisista plasmata dalle sue esperienze infantili. Altri hanno trovato lo stile di scrittura fuori luogo, considerandolo arrogante e non abbastanza perspicace per quanto riguarda l'impatto sulle persone che la circondano.

(basato su 678 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Sociopath: A Life Spent Hiding in Plain Sight

Contenuto del libro:

“Confessioni di un sociopatico” è sia il libro di memorie di un sociopatico ad alto funzionamento e rispettoso della legge (beh, per lo più), sia una tabella di marcia - direttamente dalla fonte - per affrontare il sociopatico nella vostra vita.

Come dice M. E. Thomas a proposito dei suoi compagni sociopatici: “Siamo i vostri vicini, i vostri colleghi, e molto probabilmente le persone più vicine a voi: amanti, familiari, amici. Il nostro comportamento di ricerca del rischio e la nostra generale impavidità sono eccitanti, la nostra leggerezza e il nostro fascino affascinanti. La nostra prontezza di spirito e il pensiero fuori dagli schemi ci fanno apparire intelligenti, persino brillanti. Saliamo la scala aziendale più velocemente degli altri e sembriamo avere una fiducia illimitata in noi stessi. Chi siamo? Siamo sociopatici di grande successo, non criminali, e rappresentiamo il 4% della popolazione americana”.

Confessioni di un sociopatico - in parte memoriale confessionale, in parte manuale per i curiosi - accompagna i lettori in un viaggio nella mente di un sociopatico, rivelando cosa li fa scattare, sfatando i miti sulla sociopatia e offrendo una mappa per affrontare i sociopatici nella vostra vita. M. E. Thomas attinge alle proprie esperienze di sociopatica diagnosticata, al suo popolare blog, Sociopathworld.com, e alla letteratura scientifica per svelare per la prima volta questi uomini e queste donne che si “nascondono in bella vista”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307956651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un sociopatico - Una vita passata a nascondersi in piena vista - Confessions of a...
Come dice M. E. Thomas a proposito dei suoi...
Confessioni di un sociopatico - Una vita passata a nascondersi in piena vista - Confessions of a Sociopath - A Life Spent Hiding In Plain Sight
Confessioni di un sociopatico: Una vita passata a nascondersi in piena vista - Confessions of a...
“Confessioni di un sociopatico” è sia il libro di...
Confessioni di un sociopatico: Una vita passata a nascondersi in piena vista - Confessions of a Sociopath: A Life Spent Hiding in Plain Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)