Confessioni di un razziatore marrano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Confessioni di un razziatore marrano (Daniel Schenker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera di narrativa storica accuratamente studiata e sapientemente scritta che coinvolge i lettori con una storia avvincente e una prospettiva unica sulle origini del programma spaziale statunitense e sul contesto storico della Germania nazista. La narrazione intreccia la storia con approfondimenti sulla cultura, la religione e le implicazioni etiche dei progressi tecnologici.

Vantaggi:

Una storia ben studiata, avvincente e coinvolgente, scritta con abilità, che fornisce una prospettiva unica sugli eventi storici, che mescola la storia con approfondimenti e satira, con una voce narrante forte e credibile, viene elogiata come un brillante primo romanzo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che gli aspetti romanzeschi possono essere significativi, il che potrebbe distogliere l'attenzione di coloro che sono alla ricerca di resoconti storici strettamente fattuali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Marrano Rocketeer

Contenuto del libro:

Da giovane, nella Germania di inizio Novecento, Arthur Waldmann viene introdotto ai misteri della Cabala ebraica dall'eccentrica nonna e sogna di viaggiare verso un'Accademia Celeste di antichi saggi in una galassia lontana.

Quando scopre di non poter raggiungere questo obiettivo con mezzi spirituali, decide di raggiungere le stelle attraverso la tecnologia emergente della propulsione a razzo. Waldmann arriva a credere di essere il prescelto per guidare l'umanità alla conquista dello spazio, ma presto scopre di dover affrontare brillanti rivali con pari diritti al titolo, uno dei quali è il rampollo di una famosa famiglia aristocratica.

Nonostante i timori per l'ascesa del nazismo, diventa una figura chiave nello sviluppo del razzo V2. Tuttavia, questa nuova arma arriva troppo tardi per cambiare l'esito della guerra e, con l'avvicinarsi della sconfitta tedesca, Waldmann si impegna in un progetto disperato che riscriverebbe la storia del volo spaziale se le sue conseguenze impreviste non ne avessero determinato la cancellazione dai documenti storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un razziatore marrano - Confessions of a Marrano Rocketeer
Da giovane, nella Germania di inizio Novecento, Arthur Waldmann viene...
Confessioni di un razziatore marrano - Confessions of a Marrano Rocketeer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)