Confessioni di un pusher di droga RX

Punteggio:   (4,4 su 5)

Confessioni di un pusher di droga RX (Gwen Olsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gwen Olsen “Confessioni di un pusher di farmaci” offre una prospettiva critica sull'industria farmaceutica, esponendone gli impatti negativi attraverso esperienze personali e racconti di tragedie familiari, in particolare la morte della nipote attribuita agli psicofarmaci. Il libro sottolinea i pericoli dei farmaci psichiatrici, invocando cautela e approcci alternativi. Pur essendo informativo e personale, alcuni lettori ritengono che possa semplificare eccessivamente la questione dei farmaci, trascurando i casi in cui i farmaci sono necessari.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e informativo, e fornisce un resoconto di prima mano delle pratiche dell'industria farmaceutica. Apre gli occhi ai lettori, incoraggia il pensiero critico sui farmaci e offre speranza e guida a coloro che lottano contro gli psicofarmaci. I lettori apprezzano il coraggio della Olsen di condividere la sua storia personale e di esporre i difetti dell'industria, rendendo il libro una lettura consigliata a chiunque sia coinvolto o colpito dagli psicofarmaci.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché ripetitivo e poco curato in alcune parti. Si teme che Olsen possa demonizzare eccessivamente i farmaci senza riconoscere pienamente le situazioni in cui possono essere utili. Alcuni ritengono che il finale sminuisca le forti argomentazioni avanzate in precedenza nel testo, mentre altri ritengono che l'autore avrebbe dovuto bilanciare meglio la discussione sui farmaci e sui loro effetti collaterali.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of an RX Drug Pusher

Contenuto del libro:

Il 2 dicembre 2004, Megan, la nipote di Gwen Olsen, si è suicidata dandosi fuoco e ponendo fine alla sua vita tormentata di vittima degli effetti negativi dei farmaci da prescrizione.

Lo struggente viaggio autobiografico di Olsen attraverso le tenebre della malattia mentale e le conseguenze catastrofiche che si nascondono negli armadietti dei medicinali di tutto il Paese offre uno sguardo onesto su statistiche allarmanti e su un sistema sanitario che si colloca all'ultimo posto tra le diciannove nazioni industrializzate del mondo. In qualità di ex rappresentante dell'industria farmaceutica per diversi anni, Olsen ha appreso in prima persona come un numero senza precedenti di farmaci letali venga immesso nel mercato statunitense, ma la sua formazione più straziante sui pericoli degli antidepressivi sarebbe arrivata come vittima e, infine, come sopravvissuta.

Rigorosamente studiato e documentato, Confessioni di una spacciatrice di farmaci è un commovente dramma umano che condivide l'indimenticabile viaggio di una donna nella fede, nel perdono e nella guarigione.

BIO DELL'AUTORE.

Gwendolyn Leslie Olsen ha trascorso più di dieci anni come rappresentante nell'industria farmaceutica, lavorando per giganti della sanità come Johnson & Johnson, Bristol-Myers Squibb e Abbott Laboratories. È una scrittrice, conferenziera e attivista per la salute mentale che vive fuori Austin, in Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935278597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un pusher di droga RX - Confessions of an RX Drug Pusher
Il 2 dicembre 2004, Megan, la nipote di Gwen Olsen, si è suicidata dandosi fuoco e ponendo...
Confessioni di un pusher di droga RX - Confessions of an RX Drug Pusher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)