Confessioni di un pessimo apicoltore: Cosa non fare quando si allevano le api (con le mie scuse)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Confessioni di un pessimo apicoltore: Cosa non fare quando si allevano le api (con le mie scuse) (Bill Turnbull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessioni di un pessimo apicoltore di Bill Turnbull è un libro di memorie umoristico e coinvolgente che unisce aneddoti personali sull'apicoltura con approfondimenti sulle sfide di questo hobby. Molti recensori hanno trovato il libro non solo divertente ma anche istruttivo, fornendo lezioni sulle api e sull'apicoltura. Mentre lo stile di scrittura e l'umorismo britannico di Turnbull hanno risuonato bene con la maggior parte dei lettori, alcuni hanno notato la tendenza del libro a deviare dall'argomento principale e hanno ritenuto che potesse scoraggiare i potenziali apicoltori a causa della sua attenzione alle disavventure.

Vantaggi:

Il libro è divertente e umoristico, adatto sia agli apicoltori che ai non apicoltori. Fornisce contenuti educativi sulle api e sull'apicoltura in modo leggero. Molti lettori hanno apprezzato la capacità narrativa di Turnbull e hanno trovato gli aneddoti coinvolgenti. È una lettura divertente che incoraggia i lettori a prendere in considerazione l'apicoltura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro dispersivo e hanno pensato che fosse partito per tangenti che hanno distolto l'attenzione dal tema principale. Alcuni hanno espresso il timore che la rappresentazione dell'apicoltura possa spaventare i nuovi arrivati. Inoltre, l'uso dell'inglese britannico può rappresentare una sfida per i lettori americani che non hanno familiarità con alcune frasi.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Bad Beekeeper: What Not to Do When Keeping Bees (with Apologies to My Own)

Contenuto del libro:

Bill Turnbull non aveva intenzione di diventare un apicoltore. Ma quando vide un annuncio di corsi di apicoltura - dopo che uno sciame di api era atterrato nel suo cortile di periferia - gli sembrò un segno. Nonostante sia stato punto in testa due volte al suo primo corso pratico di apicoltura, Turnbull si è innamorato dell'affascinante e irritante ape.

Come nuovo apicoltore, Turnbull ha smarrito l'attrezzatura per mesi, si è fatto pungere più volte e in più posti di quanti voglia ricordare e una volta ha persino perso alcune api in un camino. Ma ha continuato a lavorare, con un pronto senso dell'umorismo e un'accettazione zen di ogni contrattempo. E in qualche modo, lungo la strada, ha imparato molto su se stesso e sul mondo che lo circonda.

Confessioni di un pessimo apicoltore” racconta le disavventure (e i brevi momenti di trionfo) di Turnbull nel curioso mondo dell'apicoltura da cortile e mette in luce la minaccia che incombe sulla nostra popolazione di api e ciò che possiamo fare per aiutare queste piccole creature vitali a svolgere il loro meraviglioso lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615190324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un pessimo apicoltore: Cosa non fare quando si allevano le api (con le mie scuse) -...
Bill Turnbull non aveva intenzione di diventare un...
Confessioni di un pessimo apicoltore: Cosa non fare quando si allevano le api (con le mie scuse) - Confessions of a Bad Beekeeper: What Not to Do When Keeping Bees (with Apologies to My Own)
Il club dei cattivi apicoltori - Come mi sono imbattuto nel curioso mondo delle api e sono diventato...
* Il racconto esilarante, commovente e...
Il club dei cattivi apicoltori - Come mi sono imbattuto nel curioso mondo delle api e sono diventato (forse) una persona migliore - Bad Beekeepers Club - How I stumbled into the Curious World of Bees - and became (perhaps) a Better Person

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)