Confessioni di un pazzo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Confessioni di un pazzo (Miller Pope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante autobiografia di Miller Pope che offre una ricca narrazione delle sue esperienze di vita, tra cui l'infanzia, il servizio militare e la successiva carriera nella pubblicità e nell'illustrazione.

Vantaggi:

Miller Pope è apprezzato come un grande narratore e illustratore, che rende il libro coinvolgente e personale. Le recensioni sottolineano l'affascinante contesto storico, i resoconti dettagliati del suo percorso di vita e lo sguardo nostalgico sul mondo della pubblicità degli anni Cinquanta e Sessanta.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Madman

Contenuto del libro:

Confessioni di un pazzo: From Madison Avenue to Island Sands è una di quelle rare autobiografie, estremamente divertenti, piene di arguzia e saggezza, che funzionano perché, a differenza di molte autobiografie, non si tratta di una celebrità o di un politico, ma di un uomo normale che ha vissuto la vita al massimo e non solo. Per certi versi, è la storia di due isole: Manhattan e un piccolo posto al largo della costa della Carolina del Nord chiamato Ocean Isle.

Ma nessun uomo è un'isola, tanto meno Pope, e quindi il lettore viene trattato con molte persone, luoghi e avvenimenti fortuiti lungo la strada in questa storia di un pubblicitario dalla vita avventurosa. Innanzitutto il titolo: Come suggerisce il titolo, Pope era quello che nel gergo popolare viene definito un Mad man, come il personaggio di Roger Sterling interpretato da John Slattery nell'omonima serie della AMC. Il soprannome non è necessariamente un sinonimo di pazzo, ma deriva da un'abbreviazione di Madison Avenue a New York, un'area in cui si trovavano e si trovano tuttora molte aziende pubblicitarie di alto livello, tra cui alcune in cui Pope era impiegato come illustratore.

Per coloro che non hanno familiarità con l'epoca d'oro della pubblicità negli anni Sessanta, Pope ci dà un'occhiata a cosa significava girare in tondo con i ricchi e i famosi e, dopo l'orario di lavoro, intrattenersi con personaggi del calibro di Joanne Woodward e Bob Hope, il tutto raccontato con l'umorismo scialbo e discreto di questo autodefinitosi "bifolco" delle colline del Tennessee. Mentre il lettore viaggia attraverso il pastiche di ogni capitolo, un fatto rimane: Quest'uomo si è divertito molto in quasi tutte le cose che ha fatto.

Poiché la vita di Pope è stata vissuta in lungo e in largo, lo stesso vale per la sua storia. Salta dagli anni giovanili al periodo nei Marines, dalla carriera ai viaggi con la famiglia.

Ma nello stile di un vero e proprio raconteur, quale egli indubbiamente è, le divagazioni di Pope sono sempre divertenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615397747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti della Costa d'Argento: storia segreta della Contea di Brunswick - Tales of the Silver...
Seguite le lotte e le vittorie che hanno plasmato...
Racconti della Costa d'Argento: storia segreta della Contea di Brunswick - Tales of the Silver Coast-A Secret History of Brunswick County
Pirati infami - Infamous Pirates
Dai pirati agli albori della civiltà... ai pirati del Medioevo... ai più famosi pirati dell'età dell'oro della pirateria... fino ai...
Pirati infami - Infamous Pirates
Navi pirata attraverso i secoli - Pirate Ships Through the Ages
Seguite l'affascinante storia delle navi pirata dall'antico Egitto, Grecia e Roma, attraverso il...
Navi pirata attraverso i secoli - Pirate Ships Through the Ages
Il gioco mortale - The Deadly Game
Eric Wilson, mentre sta lavorando a una tesi post-laurea in una vecchia casa sulla spiaggia di Ocean Isle Beach, nel North Carolina, viene...
Il gioco mortale - The Deadly Game
Confessioni di un pazzo - Confessions of a Madman
Confessioni di un pazzo: From Madison Avenue to Island Sands è una di quelle rare autobiografie, estremamente...
Confessioni di un pazzo - Confessions of a Madman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)