Punteggio:
Il libro “Confessioni di un eretico della medicina” del Dr. Robert Mendelsohn critica il sistema medico moderno, sostenendo un approccio più cauto all'assistenza sanitaria e incoraggiando i lettori a mettere in discussione le pratiche mediche tradizionali. Molte recensioni ne lodano le intuizioni illuminanti sui pericoli dell'affidarsi ai professionisti della medicina e alle aziende farmaceutiche, sottolineando che il libro è ancora attuale nonostante sia stato pubblicato decenni fa. Tuttavia, alcuni critici sostengono che alcuni avvertimenti possono sembrare superati o eccessivamente allarmistici.
Vantaggi:⬤ Fornisce una prospettiva critica sulla medicina moderna e sull'industria farmaceutica.
⬤ Incoraggia i lettori a farsi carico della propria salute e a mettere in discussione i consigli dei medici tradizionali.
⬤ Molti recensori hanno trovato le informazioni illuminanti e capaci di cambiare la vita.
⬤ Scritto da un medico professionista credibile, che ne rafforza l'autorevolezza.
⬤ È ancora attuale; molti dei suoi avvertimenti sono considerati preveggenti.
⬤ Alcune affermazioni possono sembrare superate o eccessivamente drammatiche per alcuni critici.
⬤ Alcuni lettori ritengono che non tutte le pratiche mediche siano diventate più pericolose o inefficaci da quando il libro è stato pubblicato.
⬤ Il tono conflittuale potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che vedono il sistema medico in modo più positivo.
(basato su 125 recensioni dei lettori)
Confessions of a Medical Heretic
Copre temi come gli interventi chirurgici non necessari e i farmaci prescritti, la medicina preventiva e il parto in casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)