Confessioni di un istruttore di volo - Insegnare ai piloti di caccia della RAF

Punteggio:   (4,5 su 5)

Confessioni di un istruttore di volo - Insegnare ai piloti di caccia della RAF (Tug Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e onesto delle esperienze di Tug come pilota e istruttore della RAF, mettendo in risalto la sua personalità con i piedi per terra e la sua narrazione dettagliata. I lettori apprezzano l'umorismo e le intuizioni autentiche sulle sfide dell'addestramento al volo durante gli anni '90, ma hanno sentimenti contrastanti sulla profondità degli aneddoti personali.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e accattivante, aneddoti umoristici e approfonditi, personalità concreta, descrizioni vivaci delle tecniche di combattimento aereo e una buona dose di autenticità e umiltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la personalità dell'autore sia a volte fastidiosa, che vengano fornite troppe informazioni e che non tutti i racconti umoristici siano all'altezza delle aspettative. Una minoranza ritiene che il libro non contenga gli aneddoti avvincenti che si aspettava.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Flying Instructor - Teaching the RAF's Fighter Pilots

Contenuto del libro:

Dopo essere sopravvissuto a tre anni di volo sul possente Phantom, il più grande e terrificante caccia della RAF (per chi era in cabina di pilotaggio), Tug Wilson è stato inviato alla RAF Brawdy nel Pembrokeshire e poi alla RAF Valley sull'isola di Anglesey per insegnare le abilità di volo che probabilmente avrebbe dovuto conoscere quando era in prima linea nella Guerra Fredda.

A Valley, Wilson scoprì rapidamente che essere un istruttore era molto più che insegnare: era cadere dal cielo dopo uno stallo a soli 300 piedi, a pochi centimetri dal tirare la maniglia del sedile di espulsione; era sfrecciare tra le nuvole a basso livello sapendo che c'era una collina da qualche parte proprio davanti a te; era soffrire l'orrore di aver quasi ucciso il tuo allievo inseguendolo con troppa forza in un combattimento aereo; era essere un mentore, una figura paterna, il migliore amico e il peggior nemico, se necessario; ed era la gioia di guidare quelli che lottavano, ma lavoravano sodo, lontano dall'orlo di essere "tagliati" e verso il loro sogno di diventare aviatori sicuri di sé, pronti a unirsi a uno squadrone operativo.

Confessioni di un istruttore di volo è un resoconto crudo e divertente di ciò che significava essere un istruttore di tattica e di volo in una squadriglia della RAF all'inizio degli anni Novanta: le battute, l'ego, le insicurezze, i casini, le tragedie, le amicizie, i trionfi e la pura e semplice euforia di sfrecciare in cielo con un Hawk T1A giorno dopo giorno. Vi siete mai chiesti cosa deve fare un pilota di fast-jet per imparare a vincere in un combattimento aereo? O come imbrogliare nei combattimenti tra cani, se è per questo? Questo libro è un memoriale intimo e rivelatore di un aspetto spesso trascurato ma intrinseco della RAF.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781559079
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Teaching the RAF's Fighter Pilots
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un istruttore di volo - Insegnare ai piloti di caccia della RAF - Confessions of a...
Dopo essere sopravvissuto a tre anni di volo sul...
Confessioni di un istruttore di volo - Insegnare ai piloti di caccia della RAF - Confessions of a Flying Instructor - Teaching the RAF's Fighter Pilots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)