Confessioni di un insegnante di scuola pubblica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Confessioni di un insegnante di scuola pubblica (Michael Marra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bisogna licenziare i cattivi insegnanti” di Michael Marra è un'avvincente critica al sistema dell'istruzione pubblica, che sostiene il licenziamento degli insegnanti meno performanti e chiede riforme sistemiche all'interno dei sindacati degli insegnanti. Presenta una prospettiva chiara e appassionata per dare priorità agli studenti e migliorare la qualità dell'istruzione attraverso soluzioni pratiche e spunti personali tratti dall'esperienza di insegnamento dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per le sue intuizioni genuine, le argomentazioni ben studiate e le soluzioni pratiche per la riforma dell'istruzione. I lettori apprezzano la dedizione di Marra agli studenti e la sua chiara presentazione delle idee. È una risorsa preziosa per i nuovi insegnanti, in quanto offre una guida sulle qualità essenziali per un insegnamento efficace. Molti ritengono che incoraggi importanti discussioni sui fallimenti dell'attuale sistema educativo e sulla necessità di responsabilizzare gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare controversa la posizione del libro nei confronti dei sindacati e l'invito a licenziare gli insegnanti con prestazioni insufficienti. Inoltre, coloro che hanno una forte affiliazione sindacale potrebbero non essere d'accordo con le critiche di Marra alle politiche del sindacato. Il libro potrebbe essere considerato troppo incentrato sulla critica piuttosto che offrire una visione equilibrata che incorpori le complessità del sistema educativo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Public School Teacher

Contenuto del libro:

Confessioni di un insegnante di scuola pubblica: La valutazione di un veterano di 35 anni su come l'istruzione pubblica può migliorare.

A cura di: Michael Marra.

Insegnante veterano da 35 anni, Michael Marra crede profondamente nel potere dell'istruzione di cambiare la vita. Il suo entusiasmo nell'aiutare i bambini a realizzare il loro pieno potenziale è al centro delle sue lezioni. I suoi sforzi per rendere le lezioni di storia ed economia rilevanti per la vita degli studenti, sia all'interno che all'esterno della classe, permeano il suo vivace stile di insegnamento.

La filosofia di Marra su come migliorare le nostre scuole pubbliche non piace ai sindacati degli insegnanti. È fermamente convinto che la cattedra, l'anzianità di servizio e la procedura quasi infinita proteggano gli insegnanti con scarso rendimento e necessitino di una revisione rapida e significativa. Su questo punto, Marra è irremovibile e presenta suggerimenti interessanti per sbloccare quelle che, a suo avviso, sono diventate le più grandi catene delle scuole americane. I lettori saranno ben informati per fare le loro valutazioni su questi temi critici.

In parte memoriale, in parte argomentazione e in parte guida per aspiranti educatori, Confessioni di un insegnante di scuola pubblica è una lettura obbligata per chiunque creda che il vero apprendimento e lo sviluppo siano attività utili. La ricerca di Marra di lasciare la classe un po' migliore di come l'ha trovata è sia il suo più grande sostegno a coloro che ci sono cari - i nostri bambini - sia un invito per il lettore a unirsi alla conversazione.

Informazioni sull'autore.

Michael Marra insegna Storia degli Stati Uniti ed Economia alla Portsmouth High School di Rhode Island. La sua carriera è iniziata in modo incerto dopo aver conseguito una laurea in Storia degli Stati Uniti al Colby College e un master in Storia al Providence College. Pensava di insegnare per forse cinque anni e poi decidere se continuare per qualche altro anno o passare ad altro. Invece, ha trovato la sua vocazione. La sua passione per l'insegnamento e il desiderio di far vivere la materia agli studenti sono il cuore di ciò che fa ogni giorno. Vive a Barrington, nel Rhode Island, con la moglie Maria. Hanno tre figli adulti, Matt, Kate e Andy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649572059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un insegnante di scuola pubblica - Confessions of a Public School Teacher
Confessioni di un insegnante di scuola pubblica: La...
Confessioni di un insegnante di scuola pubblica - Confessions of a Public School Teacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)